Redvolution Day al Lago San Liberato

Redvolution Day al Lago San Liberato
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Domenica 25 Ottobre le Marche sono tornate a colorarsi di Rosso Milo. Una opportunità resa possibile grazie all’impegno dell’agente di zona Walter Zeolla ed il negozio Mondo Pesca Tolentino di Tolentino ovviamente, che hanno messo in piedi il Redvolution Day. Una manifestazione di pesca al colpo dedicata all’azienda milanese, condita da una interessante presentazione di alcune novità per il 2023 nella giornata di sabato, in negozio. Ad ospitare l’evento il lago della società UST Tolentino, denominato Lago San Liberato di Contrada Valle a Macerata. Importante sottolineare che è stato il primo evento marchiato Milo in questa zona dopo ben dieci anni.

Dopo il grande interesse riscosso nella giornata di sabato in negozio, durante la quale è stato possibile visionare le nuovissime roubaisienne della gamma V3, ovvero le Redvolution Match, Redvolution Carpa e Vertigo, la domenica è stato il turno degli agonisti. Ottima partecipazione e giornata perfetta sotto il punto di vista meteo con una giornata ai limiti dell’estivo. Temperature alte che hanno anche aiutato (e non poco) a tenere viva l’attività dei pesci del lago. Basti pensare che è si è arrivati fino a 19 chilogrammi per vincere l’evento nel settore agonisti e 9 chilogrammi per il settore amatori. A tal proposito, molto interessante la formula di gara adottata dall’organizzazione. Si è deciso di dividere l’evento in due parti: una parte dedicata agli agonisti con roubaisienne e canna fissa, un’altra per gli amatori dove tutto era consentito. I due assoluti di giornata sono risultati il signor Cinti con il peso di oltre diciannove chilogrammi ed il signor Verdini per gli amatori con quasi dieci chili di pescato.

 

Giusto per spendere due parole sulla gara, l’impostazione è stata sulla ricerca delle frequenti ma sospettose carpe del lago, di taglia tra 300 e 700 grammi. Rari gli esemplari oltre il chilogrammo. Diverse catture anche di carassi e breme, cercate con il proseguire della gara andando ad affinare fili ed ami, passando da una distanza corta di massimo cinque metri, fino ad undici metri e mezzo. 

I premi sono stati naturalmente prodotti di casa Milo, tra cui la Kontra Carp per l’assoluto di giornata. Prossimo evento nell’area adriatica, il Milo Day Centro Italia del 19 e 20 novembre, ovviamente allo Stadio Overfish.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »