www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Regionale Campania Feeder 2017

REGIONALE CAMPANIA FEEDER A PAOLO DE MAIO

Si è conclusa ieri, nello splendido Lago Mignatta di S.Giorgio la Molara, l’ultima prova del Regionale Campania Feeder. Malgrado il lago sia in crisi per via della mancanza d’acqua, la pescata è stata comunque piacevole. Molto tecnica, con i celeberrimi carassi che stanno crescendo e rendono più avvincente ogni cattura.

Al via la classifica corta rendeva interessantissima la gara. I due contendenti inizialmente erano Antonio Facchiano e Paolo De Maio. Entrambi pronti a giocarsi il titolo, con qualche outsider in attesa di qualche passo davanti per approfittarne. Ottima la scelta dell’organizzazione di mettere i concorrenti nella zona 1 e 2 in modo che gli stessi potessero pescare col vento (molto forte) alle spalle.

Al via i pinnuti si sono rivelati molto apatici. L’arrivo dell’autunno con l’abbassamento di temperatura ha portato a mangiate sporadiche e molto delicate. Delle mangiate decisamente diffidenti, che hanno portato anche a diverse slamature di pesci durante i recuperi.

I due contendenti, che il sorteggio ha messo in due settori diversi, hanno avuto diversi problemi. Nel settore tecnico Paolo De Maio ha tenuto testa a Maurizio Caggiano per tre ore, salvo poi arrendersi nell’ora conclusiva. Per lui un secondo di settore che alla fine gli vale comunque la vittoria finale del campionato Regionale Campania Feeder.

Nel Settore A invece il bravo Antonio Facchiano ha una vera e propria debacle. Dopo le prime tre ore si trova solo due pesci in nassa. Nel finale sarà protagonista di un bel recupero, ma il tempo perso all’inizio non gli permette di fare altro che un quinto posto. Ne approfitta il bravo Giuseppe Bosco che con un ottimo secondo di settore scavalcherà lo stesso Facchiano piazzandosi secondo assoluto. Alla fine saluti e complimenti ai vincitori.

Translate »