Regionale Molise Colpo 2017 PESCA AL COLPO

Regionale Molise Colpo – 1° Prova al Lago Carbone


REGIONALE MOLISE COLPO – 1° PROVA

Domenica 11 giugno ha preso il via il Campionato Regionale Molise Colpo. Nonostante il Molise sia una regione molto piccola, ci sono comunque alcune squadre di pesca al colpo che hanno dato vita a questa manifestazione. Un trofeo che qualifica la prima classificata al Trofeo Serie A6. La prima prova ha avuto luogo al Lago Carbone, in località Vinchiaturo, provincia di Campobasso. Si tratta di un lago naturale che prende acqua da una risorgiva e che è stato poi privatizzato.




Uno specchio d’acqua molto bello situato in mezzo ai boschi del Molise. La pescata è stata impostata su piccoli carassi e cavedani che raramente superano i 200 grammi. A far la differenza sono state le catture di qualche carpa, tra cui una catturata da Ciffolillo di poco oltre il chilogrammo. La roubaisienne è stata la tecnica predominante, fiondando continuamente bigattini. In alternativa sono state utilizzate anche le tecniche della bolognese e canna fissa o inglesi corte per pochi. Inizialmente la pescata si è effettuata pescando sollevati dal fondale, per poi passare ad una pesca rasente fondo.

A vincere la prima delle tre prove è stata la Nuova Biferno ADPS Tubertini con nove penalità. Seconda in classifica la Campobasso ADPS Maver con quattordici penalità. A seguire le due squadre della Idra Molise ADPS Preston Innovations con la squadra B a 17 punti e la A con 19 punti. In totale sono otto le squadre partecipanti al Regionale Molise Colpo.