Ripartono i Milo Day da Piacenza

Milo Day Piacenza 2021
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Dopo quasi un anno di assenza forzata, tornano gli eventi aziendali targati Milo. L’ultima occasione fu il Milo Day Latina al Lago Sessano Pesca Sportiva, al 23 ottobre 2020. Da quella data in poi, non fu più possibile organizzare alcun evento privato come i Milo Day. Fino alla scorsa domenica, 10 ottobre, quando la “truppa rossa” della grande famiglia Milo si è rimessa in azione. Occasione, il Milo Day Piacenza 2021. 

UN GRADITO RITORNO

Non è la prima volta che Milo fa tappa nella provincia emiliana, ma dall’ultima volta sono passati alcuni anni. Con l’ingresso della Piacenza 83 Iridea tra le società sponsorizzate, grazie anche all’aggiunta di Adelio Pivetta tra gli agenti Milo per la zona Piemonte – Lombardia – Emilia, è stato possibile riorganizzare questo evento. 

IL LAGO DI CASTEL SAN GIOVANNI

E l’ultima volta che si svolse questa manifestazione fu proprio a Castel San Giovanni. Un impianto presente da diversi anni, che nell’ultimo triennio sembra aver trovato la gestione giusta per i prossimi anni. Il Lago Porky’s & Fish di “Castello” è un impianto costituito da due specchi d’acqua. Il primo dedicato alla pesca della trota, di medie dimensioni, mentre il secondo è il lago del pesce bianco. Di piccole dimensioni, con una capienza massima di circa 36 persone, è popolato principalmente da carassi e carpe di taglia medio – piccola. 

 

Non è naturalmente la prima volta che Milo pesca in questo lago, avendo ospitato diverse piccole garette organizzate dalla Piacenza 83 Iridea. Una bella palestra, specialmente nel periodo invernale, per le pescate con elastici fini e fili sottili.

MILO DAY PIACENZA 2021

Trentasei concorrenti provenienti da alcune delle società della zona. Naturalmente partecipazione totale da parte dei ragazzi della Piacenza 83 Iridea Amino Pack Milo, che ha risposto con grande entusiasmo a questo cambio di sponsor dopo anni passati assieme ad un altro brand. Una scelta che lo stesso presidente, Stefano Toscani, inizialmente ha accettato con riserva, salvo poi ricredersi durante l’anno. L’appoggio da parte dell’azienda e la partecipazione di Milo a diversi eventi societari, ha portato solamente entusiasmo, solidificando il rapporto.

Inevitabile anche la nutrita presenza da parte della Longobardi Milo, con cui c’è stato quasi un vero e proprio gemellaggio. In più preseni anche esponenti della Frascarolo Milo e della Bassa Lodigiana Senna Acqua Azzurra Milo. Due società che saranno presenti quasi al completo in occasione del Milo Day Pavia a Frascarolo, il 24 di ottobre.

Buona Pescosità

Nonostante il lago pieno in ogni ordine di picchetto, la pescosità è stata comunque buona. Le temperature atmosferiche ancora abbastanza calde, hanno garantito una buona attività dei pesci che popolano il lago da bianco del Porky’s & Fish. La pescata si è svolta inizialmente ad undici metri di distanza, misura minima consentita, per poi allungarsi verso fine gara a 13 metri. Naturalmente non tutti i picchetti sono stati così generosi. In particolare quelli centrali hanno sofferto maggiormente le tre ore di gara.

Modalità di Gara

Per rendere i settori da quattro concorrenti più equilibrati, la scelta è stata di creare un settore solo per i quattro esterni ed un settore per i vice esterni. Una scelta intelligente per evitare che i settori con gli esterni fossero già delineati. 

Risultati Finali

Assoluto di giornata, come ampiamente previsto, è risultato un esterno. Cattani vince il Settore A con ben 15.600 grammi, staccando di oltre sei chili l’esterno al picchetto 32.

Secondo assoluto invece per il giovane Belloni, con 9750 grammi e vice esterno al picchetto 31. Gli altri vincitori di giornata sono stati Fontana con 9100, Milo con 8100, Crippa Marino con 6200, Dondoni con 6650 grammi, Zanuzzi con 6150 grammi e Bulgarini con 6200 grammi.. Tutti i primi e secondi di settore si sono portati a casa un piccolo rimborso spesa, mentre i primi tre assoluti anche un premio offerto dalla ditta Milo.

Classifica

Milo Day Piacenza 2021

ESPOSIZIONE NOVITA’

Come accade in tutti gli eventi autunnali di casa Milo, anche in questo caso è stata allestita una piccola esposizione. E’ stata l’occasione per riproporre le nuove roubaisienne della gamma D22. Redvolution D22, Redvolution D22 Carp e Vertigo D22. In più, non potevano mancare le due azioni della nuova serie di bolognesi Team Europe. Infine, tra le teste di guadino, rinnovate nel 2020 con un’ampissima gamma di prodotti, si è aggiunta una evoluzione della testa Penta. Un guadino che presenta la particolarità di avere una sorta di manico, che facilità il passaggio del pesce nella nassa, direttamente con la testa. Sono ancora tante le novità in arrivo, ma l’occasione migliore per visionarle sarà l’esposizione del 30 ottobre ad Ostellato ed l’International Milo Day ai Tensi il 1° Novembre.

EVENTI FUTURI

Considerato il rapporto tra il brand Milo e la Piacenza 83 Iridea, l’appuntamento del Milo Day Piacenza è sicuramente rinnovata per il prossimo anno, oltre ad altre piccole manifestazioni interne. L’appuntamento per il prossimo Milo Day è invece tra due settimane, con l’evento che si svolgerà ai Laghi di Frascarolo, nel pavese.

FOTO

Per tutte le foto dell’evento CLICCA QUI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »