Trofeo Serie A5 2017 - Lago di Bomba PESCA AL COLPO

Trofeo Serie A5 2017 – Lago di Bomba


TROFEO SERIE A5 – LAGO DI BOMBA TERZA PROVA

In concomitanza con il Campionato Regionale Lazio di pesca al colpo si è svolto anche il Trofeo Serie A5. Terza prova per le venticinque squadre provenienti da Lazio, Abruzzo e Campania. Ad ospitare la gara è stato il bacino del Lago di Bomba. Uno specchio d’acqua situato in Abruzzo, nato artificialmente da uno sbarramento sul Fiume Sangro. Come accaduto al Lago di Corbara, anche in questo caso la gara si è svolta su due giorni. Due zone hanno pescato il sabato e due zone la domenica.




La gara si è sviluppata principalmente ad una distanza tra venti e trenta metri da riva. Tecniche predominanti sia la canna all’inglese, sia la bolognese con lo scorrevole. La pescata si è svolta sui tanti carassi che popolano questo lago abruzzese, con la cattura anche di qualche carpa. Gara molto stancante, non solo per il caldo ma anche per il ritmo di catture da mantenere per quattro ore di gara. Basti pensare che i vincitori di giornata hanno sfiorato i sessanta chilogrammi complessivi di pescato.

Vittoria che è andata alla Cannisti Prima Porta con nove penalità. Al secondo posto il Pesca Club Teramo Milo con undici, seguita a due punti di distacco da un terzetto di squadre: Amo d’Oro Colmic, Fishmakers Team Tubertini e Grizzly Anglers. Con il secondo posto di giornata, il PC Teramo Milo consolida il proprio primato in vetta alla classifica generale. Ora gli abruzzesi comandano con trentotto punti complessivi, otto penalità in meno dei campani della Cannisti Smal’s Tubertini che sono secondi con 46 penalità. Subito a ridosso, con 47,5 punti, i romani della Grizzly Anglers ed il Team Blue Marlin Roma Ggianty Colmic con 48 penalità.

I SETTORI

Per Fishingmania – Valerio D’Antoni