Trofeo Serie A5 - Comanda la PC Teramo Milo PESCA AL COLPO

Trofeo Serie A5 – Ufente alla PC Teramo Milo


TROFEO SERIE A5 – PC TERAMO MILO SEMPRE AL COMANDO

Assieme a tutti gli altri gironi torna in pesca anche il Trofeo Serie A5 di pesca al colpo. Le squadre laziali, campane ed abruzzesi sono andate di scena per la prova singola sul Fiume Ufente. Il corso d’acqua situato nella Provincia di Latina, teatro di diverse manifestazioni regionali e provinciali. Venticinque squadre per un totale di cento partecipanti che hanno occupato per intero il campo gara laziale.




Classica pescata quella che si è effettuata in Ufente, con la roubaisienne a farla da padrona. Grandi protagoniste e vero ago della bilancia, in tutti i sensi, sono state le tantissime carpe presenti in questo corso d’acqua. Pesci anche di grossa dimensione che hanno reso vana un’impostazione basata prevalentemente sulla minutaglia.

Ad adattarsi meglio su queste condizioni sono stati i ragazzi della squadra A del PC Teramo Milo. La forte compagine teramana, campione europea per club al Trofeo Sei Nazioni 2016, chiude con sette penalità complessive. Una vittoria determinata dall’impostazione alla ricerca delle carpe. Tre pescatori su quattro infatti pescano le carpe e portano a casa il risultato. Il quarto pescatore non fa le carpe, ma gli basta pescare magistralmente carassi e cavedani in roubaisienne per portare a casa il risultato. C’è stata anche l’alternativa dell’inglese e della bolognesina sulla sponda opposta nella speranza di spigolare qualche pesce.

Dietro alla squadra abruzzese si piazzano il Team Blue Marlin Roma Ggianty Colmic con dieci punti e la Amo D’Oro Colmic con tredici penalità. Quando mancano ancora due prove, quelle del week end al Lago di Corbara il 30 settembre e 1 ottobre, il PC Teramo Milo aumenta il proprio vantaggio. Basterà una buona gara da dieci penalità almeno per chiudere la pratica e tornare al CIS Colpo 2018 da dominatori del Trofeo Serie A5. Il PC Teramo Milo comanda con 45 penalità. La Blue Marlin Colmic è seconda con 58 punti, mentre terza è la Grizzly Anglers con 69,5 punti.

Per Fishingmania – Valerio D’Antoni