2ª Prova Regionale Lazio B/5 girone A– Lago del Salto

Dopo la prima gara, nel Bacino di Corbara, i pescatori del Regionale Lazio girone A si sono ritrovati, nel week del 20 e 21 Luglio, nel reatino sul Lago del Salto. I campi gara scelti per la manifestazione sono stati quello di Fiumata e quello del Campo Nuovo. La gara è stata suddivisa in due giorni, due zone sabato e due zone la domenica. Il Lago si è presentato con un acqua davvero pulitissima, il clima del week è stato caldo, ma gradevole.

La gara

La gara è stata difficile, molto simile alla gara dello scorso week del Girone B. Il pesce non ha risposto come si pensava. La tecnica obbligatoria, anche per questa gara, è stata l’inglese. La sensazione, che si ha da inizio stagione, è che il pesce sia più presente in alcuni picchetti. La conformità del lago crea delle differenze di fondale tra un picchetto e l’altro, anche se si pesca alla stessa distanza. Nei picchetti dove c’è più acqua il pesce gira più frequentemente. Questa situazione è accentuata maggiormente nel Campo Gara di Fiumata, dove il fondale è inferiore. Al Campo Nuovo c’è anche lì una disparità ma, forse, meno presente per la maggiore profondità. La gara ha visto, per la maggiore, catture di breme e gardon. Molti hanno provato le due linee di pesca, la più lunga solo pastura e la più corta con il bigattino incollato e pastura più morbida.

E’ stato un week lungo ed impegnativo, molti garisti esperti si sono trovati in difficolta.

Classifica di giornata

Vincitori di giornata con sole 6 penalità la squadra B del Team Blue Marlin Roma Ggianty (Colmic); secondi con 11 penalità, ancora una squadra, la D, del Team Blue Marlin Roma Ggianty (Colmic) a chiudere il podio la squadra A della ASD Fisher Maniac (Colmic) con 13 penalità.

Classifica Generale

Dopo due prove guida la classifica generale con 17 penalità la squadra B del Team Blue Marlin Roma Ggianty (Colmic); secondi con 20 penalità la squadra D del Team Blue Marlin Roma Ggianty (Colmic)); terzi con 30 penalità la squadra B del Il Triotto Nuova Tiburtina (Milo).

Dopo questo bellissimo week il Campionato B/5, girone A, si ritroverà Domenica 8 Settembre nel Frusinate sui fiumi Liri e Sacco. Dopo solo due gare la Classifica Generale si è delineata, ci sarà una bella lotta sia per entrare nei Play Off che per la salvezza! Con i Gironi del Campionato B/5 ci ritroveremo a Settembre!

Related posts

Milo e Valentini stravincono un fantastico 2° Red Tetragon Sud

Il Campionato Primavera 2024 Colpo in Elsa lo vince la ASP Certaldo 1967 Tubertini Stonfo

Diga del Basentello in formissima per la prima degli Individuali Colpo di Potenza 2024