Trofeo La Torre pesca con bilancella PESCA AL COLPO

4° Trofeo La Torre – Pesca con Bilancella


PESCA CON BILANCELLA – TROFEO LA TORRE

Si è svolto il 4° Trofeo La Torre di pesca con bilancella domenica 17 settembre. Manifestazione organizzata naturalmente dalla società che ha dato il nome al trofeo. Ad ospitare l’evento il Canale Fossalta Inferiore, in località Vallazza di Magnacavallo. Davvero alta la partecipazione, con ben cinquantotto garisti in rappresentanza di tutte le società di pesca di questa specialità. Il campo gara si è presentato in ottime condizioni, on l’erba sfalciata di recente e l’acqua di un colore che lasciava presagire una buona pescata.




Purtroppo la corrente sostenuta dovuta a una riduzione della portata nel periodo invernale ha creato qualche problema nella manovra di recupero della rete. La gara, della durata di due ore, ha avuto una durata di due ore, dalle otto alle dieci del mattino.Da subito la pesca è risultata buona sia sotto riva che nella sua massima lunghezza di dieci metri. Nei cestelli sono finiti carassi di taglia media e carpette con l’eccezione di numerose breme di piccola taglia che hanno obbligato i garisti ad una pesca in velocità con dispendio di energie.

Vincitore del trofeo è risultato Nadalini Nando della società modenese Dorando Pietri. Ancora una volta questo canale del Destra Po Mantovano ha dimostrato il suo potenziale di pescosità molto alto, campo gara permanente della Fipsas di Mantova viene attualmente utilizzato solo da manifestazioni di pesca con bilancella e gare sociali di pesca al colpo di alcune società del luogo. Rimane però il rammarico per non riuscire ad utilizzarlo come merita anche per altre manifestazioni. Si ringrazia il Circolo Sociale Ricreativo Poggese per l’ospitalità e per il trofeo donato.