www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Adriatic Master Colpo 2019

Una settimana dopo l’Adriatic Master Feeder 2019, come di consueto è stato tempo della pesca al colpo. L’Adriatic Master Colpo dal 2012 è una manifestazione diventata irrinunciabile per molti. Una grande idea del negozio Overfish di Teramo e naturalmente dei suoi titolari Fabio Santori e Sergio Procacci. Sono tanti i campioni della pesca al colpo che fanno di tutto per poter partecipare. Da alcuni componenti della nazionale ai fortissimi pescatori locali di carpodromo, fino a uomini di primissima fascia del CIS. Ed ancora una volta non ha voluto mancare Milo, da sempre grande promotore dell’Adriatic Master.

Come si svolge l’Adriatic Master?

Ma come si svolge questo grande torneo in due giorni? Diciamo subito che è un vero tour de force. Sedici ore complessive di gara, spalmate tra il sabato e la domenica. Quattro ore al mattino e quattro ore al pomeriggio. Come ogni anno e come in ogni evento targato Overfish Teramo il sorteggio si effettua la sera prima durante una grande cena a cui partecipano tutti i concorrenti. Una specie di terzo tempo anticipato che aiuta anche a rendere ancora più amichevole un torneo agonisticamente agguerritissimo.

A vincere l’evento, infine, è colui che conclude con il maggior peso complessivo delle quattro gare. Quest’anno, diversamente dal passato, è stato posizionato anche un tabellone digitale in cui sono state segnate le sponde in cui avrebbe pescato ogni concorrente nelle quattro gare. In questo modo è stato possibile studiare la strategia perfetta per ogni gara. Da non dimenticare che ogni sponda dell’Overfish Arena presenta pescosità differenti ed impostazioni uniche.

Pesca a galla, ma non per tutti

Quasi tutto esaurito in questa edizione, con l’assenza degli amici spagnoli. Quest’anno l’Adriatic Master è risultato concomitante con il Campionato del Mondo giovanile che si è svolto proprio in Spagna. Ottima la resa del lago, superiore anche alle precedenti edizioni. La pescata si è svolta principalmente a galla, anche se Sergio Procacci ha indirizzato la sua squadra al podio in occasione dell’ultima prova. Per lui ben 84 chilogrammi di carpe, catturate esclusivamente sul fondo. Da sottolineare il divieto di mettere in nassa i carassi e l’obbligo delle due nasse. Un peso che ha permesso a lui ed al suo compagno di squadra Fabio Santori di recuperare fino al terzo posto assoluto.

Back to Back Bruni

Vincere è difficile. Ripetersi lo è ancora di più. Bene, Rossano Bruni ce l’ha fatta. I vincitore 2018, oltre che delle ultime due edizioni del Milo Day Centro Italia, ha vinto l’Adriatic Master Colpo 2019. Una vittoria non facile, naturalmente, chiusa al fotofinish. Per il primo assoluto 250 chili. Per il secondo assoluto, Stefano Calvaresi, solo due chilogrammi in meno. Terza piazza, come detto, per la coppia Procacci – Santori con 242 chili.

Milo Day Centro Italia

Come ogni anno, l’Overfish Arena sarà attesa da un autunno ricco di eventi. In primis il Milo Day Centro Italia, evento che richiama la marea rossa del Centro Italia. Dall’Abruzzo al Lazio, passando per la Campania.

La data da segnare sul calendario è il 17 novembre per il Milo Day Centro Italia. Sabato 16 novembre si svolgerà invece il Test Match aperto a tutti, seguito dalla presentazione delle novità 2020 in un noto ristorante del posto. Dopo l’International Milo Day del primo novembre la marea rossa si sposterà a Teramo.

 

Summary
Adriatic Master Colpo 2019
Article Name
Adriatic Master Colpo 2019
Description
Una settimana dopo l'Adriatic Master Feeder 2019, come di consueto è stato tempo della pesca al colpo. L'Adriatic Master Colpo dal 2012 è una manifestazione diventata irrinunciabile per molti. Una grande idea del negozio Overfish di Teramo e naturalmente dei suoi titolari Fabio Santori e Sergio Procacci. Sono tanti i campioni della pesca al colpo che fanno di tutto per poter partecipare. Da alcuni componenti della nazionale ai fortissimi pescatori locali di carpodromo, fino a uomini di primissima fascia del CIS. Ed ancora una volta non ha voluto mancare Milo, da sempre grande promotore dell'Adriatic Master.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Translate »