Barriera Nizza pigliatutto al Regionale Piemonte Arci

REGIONALE PIEMONTE ARCI – IL BARRIERA NIZZA VINCE TUTTO

Ed anche quest’anno dopo sei prove si è concluso il Regionale Piemonte. Ma quello di cui parliamo non è il classico campionato organizzato dalla Fipsas, bensì dall’Arci Pesca. Un’associazione che nella regione sabauda è ancora viva e vede un’alta partecipazione alle sue manifestazioni.

Come ogni anno viene organizzato il Campionato Regionale a coppie in fiume. Un campionato che prevede sia una classifica a coppie, che a squadre. Ed ancora una volta a dettare legge è stato il Barriera Nizza Tubertini.

La società con sede ad Asti, da ormai diversi anni chiude al top questo campionato. Le gare si svolgono tutte in fiume e solamente nei tre campi dell’alessandrino/astigiano. Bormida a Castelnuovo e Visone, Tanaro a Masio.

Questo purtroppo è quello che offre il Piemonte in termine  di campi gara su fiumi. Sedici le squadre iscritte, appartenenti principalmente alle sezioni di Alessandria, Asti e Novara.

Le ultime due prove si sono svolte a Visone Bormida e sul Tanaro. Quinta prova svoltasi domenica 23 ottobre. A Visone Bormida vittoria per il Barriera Nizza con la coppia Antonino – Bosco con quasi sei chili di pescato. A Masio invece a dettare legge è stata l’altra coppia della società astigiana formata da Ramini – Deideri con oltre dodici chilogrammi.

In sesta prova invece si è notato un calo della pescosità a causa dell’abbassamento di temperatura. Nonostate ciò si è confermata la coppia Antonino – Bosco con oltre quattro chili a Visone Bormida. In Tanaro assoluto per la coppia della Novaresi Hydra, Osella – Tonelli con cinquemila punti.

Dominio incontrastato per il Barriera Nizza. Quattro coppie nei primi quattro posti. Vincitori Seto – Ruggiaschi con 35 penalità. Secondi Antonino – Bosco con 33. Stesso punteggio per le altre due coppie.

Inevitabilmente due squadre del Barriera Nizza Tubertini hanno chiuso in vetta. Vittoria per la squadra A con 74 penalità ed argento per la B con 59.

Terza la Cannisti Casale Sensas Alcedo con 54 punti.

squadre_generale-5-prova

squadre_finale-6-prova

coppie_giornata-6-prova

coppie_giornata-5-prova

coppie_generale-5-prova

coppie_finale-6-prova

Related posts

Milo e Valentini stravincono un fantastico 2° Red Tetragon Sud

Il Campionato Primavera 2024 Colpo in Elsa lo vince la ASP Certaldo 1967 Tubertini Stonfo

Diga del Basentello in formissima per la prima degli Individuali Colpo di Potenza 2024