Caccia Grossa con il Mulinello Lodo Tubertini

Mulinello Lodo Tubertini
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Anche se in questo ottobre 2022 l’autunno non sembra voler proprio entrare nel suo culmine, la pesca allo storione è già ripresa a pieno ritmo. Un ambito che fino ad un paio di anni fa il marchio Tubertini non trattava con grande attenzione. Considerata però la crescita di interesse, il brand bolognese non poteva esimersi dal realizzare alcuni prodotti per gli amanti del marchio. In questo particolare caso andiamo a parlare di un nuovo mulinello, arrivato in queste ultimissime settimane: il Lodo.

Mulinello di Taglia

Cosa vuol dire mulinello di taglia? Significa che si tratta di un prodotto di dimensioni importanti. Non siamo al livello del carpfishing, con misure 10000 o 12000 e dotati di Bite’n’Runner, ma comunque parliamo di qualcosa dal peso di ben 600 grammi. Per i meno avvezzi a queste tecniche di pesca potrebbe sembrare un peso incredibilmente alto, ma così non è.

Storioni e Carpe

Abbiamo pensato di dargli una identità più da storione, basandoci sul successo di questa tecnica che ha visto anche la nascita di un Team Tubertini in Brianza, ma in realtà il Mulinello Lodo è un mulinello che potrebbe trovare un ottimo utilizzo altrove. Dove? Sicuramente nella pesca alla carpa di grossa taglia in ambiente libero e commerciale, utilizzando dei grossi method feeder; oppure ancora anche nelle sessioni di Feeder Specialist. Non ha il B’n’R, ma è un prodotto interessante per la pesca dei grossi barbi che popolano molte acque italiane, dal Nord al Centro Italia. Inoltre non dimentichiamo anche la potenza di frizione di ben 15 chilogrammi. 

Interessante Capienza

Il Lodo è un mulinello perfetto per tutte le tasche. Ha 4+1 cuscinetti a sfera ed è in grado di contenere fino a 200 metri del filo da 0.60 mm. E questo ci ricollega con quello che dicevamo poco fa sull’utilizzo nello specialist. Una tecnica che prevede fili in bobina da 0.30 – 0.35 – 0.40 mm. Oltre duecento metri sono più che sufficienti per questo tipo di pesca, anche considerando le veloci ripartenze degli esemplari XXL di Ticino, Po, Adda e Tevere. Il corpo ed il rotore sono in grafite dimensionato appositamente per le più forti sollecitazioni. Decisamente interessante la grafica, anzi, decisamente accattivante con i colori di casa Tubertini, il giallo ed il nero. 

Rivenditori

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI

Armeria T&P di Palestrina – CLICCA QUI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »