Canna da Surfcasting – Redvolution Surf Milo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

CANNA DA SURFCASTING REDVOLUTION SURF MILO

Redvolution Surf. Un nome che a molti sarà noto…a metà. Redvolution è la parola che per il 2017 ha caratterizzato i prodotti di prima fascia dell’azienda Milo. Redvolution rimane ancora come life motif del brand milanese nell’annata che arriverà tra un paio di mesi. Roubaisienne, paniere e bolognese portano questo nome ed indicano prodotti di élite. Anche per la pesca in mare Milo ha deciso di puntare forte. Ed ecco spiegata la seconda parola. Surf sta a rappresentare la tecnica del surfcasting. Redvolution Surf. La canna che Milo ha voluto realizzare per gli amanti della pesca a surfcasting.

Come le cugine della pesca in acque interne, questa canna va a rispecchiare le qualità che necessita un prodotto per il surfcasting. Potenza, affidabilità e sensibilità. Il mare è sempre stato un ambiente che ha attratto Milo. In particolare le specialità dalla barca, senza dimenticare però che le sue bolognesi da molti sono apprezzate per la pesca rock fishing o nei porti. Mancava quel qualcosa di spettacolare per il surfcasting. La Redvolution Surf va a colmare questa mancanza.

Il compito di testare questa incredibile canna da surfcasting è stato dato a Simone Massimino. Esperto pescatore di pesca in mare della zona di Catania e uomo Milo per il mare in Sicilia. Simone ha provato per noi e per Milo questa canna che è destinata a regalare grandi emozioni a chi lo acquisterà anche nel 2018. E ha voluto provarla sulla pesca dei pagelli.

Una pesca che normalmente si effettua in profondità distanti da riva. Obbligatorio avere a disposizione una barca se si vuole insidiare questi sparidi. Quando però non si può uscire con un natante bisogna ripiegare diversamente. Ecco perchè Simone ha deciso di virare sul surfcasting utilizzando la Redvolution Surf. Come già detto, una delle sue caratteristiche è la potenza abbinata all’affidabilità. L’ideale quando si deve sforzare nel lancio per guadagnare più metri possibili.

Andando nel dettaglio, la canna è composta da tre sezioni ad innesti inversi. Presenta una lunghezza massima di 4,20 metri. E’ stata realizzata con un particolare carbonio ultraresistente che ne aumenta la solidità del fusto. Altra caratteristica molto significativa il fatto che presenti un diametro di 20 millimetri. La sua è un’azione prettamente di punta che migliora di molto la sensibilità del cimino e del sotto vetta. Peculiarità questa che garantisce lanci distanti  precisi, facilitando conseguentemente anche il recupero del piombi da elevate profondità.

Come la maggior parte delle canne Milo è inanellata Fuji e dispone di anelli low-rider Alconite. Degli anelli che agevolano la fuoriuscita del filo. Il portamulinello è a vite. La maggior parte delle canne da surfcasting sono sottoposte a gravose sollecitazioni. Per aumentare la resistenza delle sezioni sono state inserite anche in questa canna da surfcasting delle fascette in metallo di rinforzo, oltre a fasce di vernice ruvida che facilitano la fase di montaggio e smontaggio. Il calcio presenta un rivestimento in gomma che funge da antiscivolo e per una presa più sicura.

La Redvolution Surf è la canna perfetta sia per chi vuole iniziare a pescare a surfcasting, sia per i pescatori più esperti. Garantisce prestazioni decisamente sopra la media, in ogni condizione. In questo caso è stata utilizzata nella versione di pesca in profondità, ma è versatile anche in altre condizioni. Per esempio la pesca su fondali non profondi in cerca di mormore o ancora per la ricerca delle ombrine o delle orate. La cattura dei pagelli in questa uscita non era scontata. Pesci molto diffidenti, tendono a mostrare mangiate molto meno nette rispetto ad altri sparidi come orate e saraghi. Necessaria quindi molta sensibilità di punta.

Il periodo è quello buono per il pagello. Trovata l’area giusta di pesca le mangiate tendono a susseguirsi. Si tratta quindi di effettuare lanci ripetuti e step di pesca molto corti. La canna viene molto sollecitata, specialmente nella sezione centrale. Se Simone dice di essere molto soddisfatto di questo attrezzo, c’è da fidarsi!

La canna da surfcasting Redvolution Surf di Milo è disponibile o ordinabile nei punti vendita Milo tra cui :

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Mondo Pesca Piacenza – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI

Ranzato Pesca Sport a Monza – CLICCA QUI

Pescaproject a Campobasso – CLICCA QUI

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”32205,32204,32203,32202,32201,32200″][/vc_column][/vc_row]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »