Club Azzurro Seniores 2017 PESCA AL COLPO

Club Azzurro Seniores Pesca al Colpo 2017


CLUB AZZURRO SENIORES – LUCA MAFFEI IN FUGA

Seconda prova per il Club Azzurro Seniores di pesca al colpo e Canal Bianco ancora protagonista. Dopo l’avvio con la prova del sabato, i cinquanta migliori colpisti italiani si sono ritrovati per la seconda tappa. Canale ancora in buone condizioni, con meteo variabile. A dare maggiore fastidio nella giornata di domenica il vento, che spesso spira nell’area di Adria.

Pescosità ancora buona quella di oggi. Il Canal Bianco rimane uno dei migliori campi gara nel mese di marzo. Le breme ed una pesca tecnica a causa della marea in continuo cambiamento hanno reso difficile la gara.

E’ stato un week end che ha già segnalato alcuni punti importanti. Il primo fra tutti è che il primo in classifica sta già cercando di dare una spallata agli avversari. Parliamo del giovane Luca Maffei, classe 1987, che dopo l’assoluto del sabato ha deciso di ripetersi in gara 2. Il forte agonista della Valdera Pontederese Colmic sfrutta la conoscenza del campo gara e chiude con due penalità la trasferta veneta.

Due penalità che iniziano già a pesare moltissimo. Luca è stato l’unico agonista in due giorni a ripetersi nel risultato. Alle sue spalle nel frattempo è già bagarre. Sette concorrenti con cinque penalità, dal secondo Stefano Bosi della Ravanelli Trabucco all’ottavo Marco Frigerio della Cannisti Cesanesi Milo.

Sette agonisti, di cui diversi giovani, che stanno già facendo “a botte” per salire sui virtuali gradini del podio e la maglia azzurra. La prossima prova è prevista per l’1 e 2 luglio sul Canale Fissero a Ca Vecchia.