www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Esca e Pesca Sport – Arrivi Colmic Feeder

NOVITA' COLMIC FEEDER DA ESCA E PESCA SPORT

NOVITA’ COLMIC FEEDER DA ESCA E PESCA SPORT

Tante interessanti novità di casa Colmic al negozio Esca e Pesca Sport di Muggiò. E le novità in questione si concentrano prevalentemente sull’ambito della pesca a feeder. Il negozio gestito da Simone Fumagalli è da anni un punto di riferimento per l’acquisto dei prodotti della casa toscana. Inizialmente quasi esclusivamente pesca al colpo, inevitabile per un negozio che si trova nel cuore della Brianza, in cui sono tante le società che praticano agonismo. Ma inevitabilmente anche Esca e Pesca Sport ha dovuto modificare un po’ la tipologia di prodotti al suo interno con il passare degli anni.

Il feeder è una tecnica che in questa zona d’Italia ci ha messo più tempo ad attecchire. Ma come tutte le mode, di breve o lunga durata, anche questa ha fatto presa. Impossibile per Simone non iniziare a trattare la tecnica con il pasturatore, sia dal punto di vista dell’agonismo, sia per quel che riguarda il pescatore. Colmic infatti non è solo sinonimo di agonismo. Sono tanti i prodotti realizzati per il semplice pescatore che vuole divertirsi con prodotti di qualità ad un prezzo giusto.

CAPITOLO FILI E TRECCE

Ma cosa è arrivato da Esca e Pesca Sport in questi giorni? Semplicemente la quasi totale gamma di prodotti per la pesca a feeder. Dalle canne ai pasturatori, passando per il nuovo mulinello Amunk. Ovviamente non manca la minuteria, in particolare i fili e gli ami. In questo ambito si tratta di prodotti già presenti in catalogo da diversi mesi e che stanno riscuotendo grande successo. In particolare i fili, con il fluorocarbon Secol Match. Una nuova generazione di Fluorocarbon al 100%, invisibile in acqua e con una resistenza ancora maggiore. Ed ancora il filo da bobina NX Feeder da 250 metri e lo Stream, un fluorine che da anni si sta facendo apprezzare dai pescatori di tutte le tecniche. Infine non poteva mancare anche il Weper X4 ed X8. Quest’ultimo un trecciato molto morbido che nelle misure sottili è indicato sia per lo spinning, sia per il feeder.

NOVITA’ ASSOLUTA PASTURATORI

Interessante novità per quel che riguarda i pasturatori. Oltre alle classiche gabbiette, Colmic ha realizzato gli Starting Feeder. Altro non sono che gabbie di grosse dimesioni, del peso non superiori ai quindici grammi, realizzate appositamente per la pasturazione iniziale durante le competizioni. Resistenti, realizzati con un materiale non modellabile, presentano un rapporto qualità/prezzo davvero eccezionale.

Durante la fiera di Vicenza, Andrea Canaccini ci presentò un nuovo mulinello nato proprio per il feeder. Si trattava dell’Amunk, che ora è disponibile anche al negozio di Muggiò. Un mulinello leggero, con un interessante rapporto qualità / prezzo, caratterizzato da frizione multidisco a regolazione micrometrica e con ben 10 cuscinetti a sfera stainless steel. Realizzato in waterproof per renderlo impermeabile alle infiltrazioni di acqua e umidità. Una scelta dettata dalla volontà di allungare la vita del mulinello. Nasce per il feeder, ma essendo realizzato in più misure ben si adatta anche alle tecniche di spinning, pesca all’inglese e pesca in bolognese.

LE NOVITA’ COLMIC TRA LE CANNE

Infine chiudiamo con il capitolo delle canne. Prodotti di fascia medio – bassa, ideali per il pescatore che deve affrontare la pesca nei fiumi, i quali finalmente stanno tornando a livelli ottimali. Ma partiamo da una canna che non nasce per il fiume. Partiamo alla Method F1. Un nome, una certezza. Un prodotto per la pesca in laghetto disponibile sia nella misura da 3.30 metri e 3.60 metri. Casting da 20 a 100 grammi. Consigliata anche come canna da pasturazione.

Passando alla pesca in fiume, parliamo della Ghepard. Due misure, da 12 e 13 piedi con casting che varia tra i 90 e 150 grammi. Una serie di canne indicate per la pesca in condizioni di corrente medio – lenta e per pesche a lunga distanza. Consigliata per il barbel fishing la versione da 150 grammi. Della stessa famiglia fa parte anche la Sniper, una canna con azione progressiva, indicata quasi esclusivamente per la pesca in acque con correnti sostenute. Anche in questo caso due misure, da 12 e 13 piedi per avere maggiore facilità di azione e casting fino a 140 grammi.

UNA “PREZIOSA” CANNA DA FEEDER IN MARE

Sia la Sniper che la Ghepard sono canne che si possono utilizzare anche in mare, come si è potuto vedere nel video realizzato in Sardegna con Marcello Corbelli ed Angelo Cantoni. Ma a differenza di un altro interessante prodotto di casa Colmic, sia la Sniper che la Ghepard non hanno subito un trattamento antisalsedine. Lo presenta invece la Preziosa. Uno dei nuovi gioiellini di casa Colmic per il feeder in acque salate. La Preziosa è la canna per eccellenza per il beach ledgering, che diversamente dalle classiche canne da feeder è telescopica. Comoda da trasportare e pratica da montare. Perfetta per la pesca di grosse prede sia in acque interne, che in mare.  Disponibile nelle versioni da 13,5 piedi e 15 piedi. Da 100 a 150 grammi di casting, presenta tre nuovissimi vettini denominati Sensitive Tips. Un progetto Colmic riservato ai vettini destinati a compiti gravosi, per mezzo del quale, grazie a un micro-filamento spiralizzato, viene conferita loro una sensibilità straordinaria e una robustezza senza eguali.

Infine l’ultima novità è legata ai nuovi occhiali polarizzati, di cui però parleremo tra qualche giorno.

Tutti i prodotti citati e visibili in foto sono disponibili da Esca e Pesca Sport a Muggiò, in Via Oberdan 3. Il negozio si trova a soli tre chilometri dalla Superstrada Milano – Lecco, uscita Monza – Muggiò.

Summary
Article Name
Esca e Pesca Sport - Arrivi Colmic Feeder
Description
Tante interessanti novità di casa Colmic al negozio Esca e Pesca Sport di Muggiò. E le novità in questione si concentrano prevalentemente sull'ambito della pesca a feeder. Il negozio gestito da Simone Fumagalli è da anni un punto di riferimento per l'acquisto dei prodotti della casa toscana.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »