Il Paradiso del Pescatore di San Lazzaro di Savena (BO)

Il Paradiso del Pescatore di San Lazzaro in Savena
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

A Gennaio 2022, uno degli ultimi punti vendita aperti da Lineaeffe per il famoso franchising Il Paradiso del Pescatore. Come già avete potuto capire dal titolo, il protagonista di questo articolo è il negozio Il Paradiso del Pescatore di San Lazzaro di Savena. 

Tabella dei Contenuti

LOCATION

Dove si trova San Lazzaro di Savena? Si tratta del primo centro abitato che trovate sulla Via Emilia in uscita da Bologna, procedendo verso la Riviera Romagnola. E come tutti i punti vendita Il Paradiso del Pescatore, anche in questo caso è stata scelta una location ben in vista e facilmente raggiungibile: numero civico 1, della Via Emilia. In pratica, se arrivate da Bologna è il primo negozio che trovate sulla sinistra. E più precisamente, proprio appena dopo il ponte sul torrente Savena.

Itinerari in Zona

Elencare i possibili itinerari in zona è abbastanza complicato per il numero davvero elevato. Nel giro di un’ora di strada, è possibile raggiungere sia i torrenti di montagna sull’Appennino bolognese e romagnolo, sia la riviera romagnola. Procedendo verso nord le mete possono essere il Grande Fiume, oppure i canali delle ex Valli di Comacchio. Senza poi dimenticare diverse strutture sportive dedicate agli appassionati di pesca alla carpa e carassio con roubaisienne, canne fisse e feeder, oppure di trota lago e spinning.

NEGOZIO

La superficie espositiva di tutti i punti vendita Il Paradiso del Pescatore è molto importante. Necessaria per poter esporre tutto il materiale da pesca possibile, riguardante la quasi totalità delle tecniche di pesca praticabili. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

TECNICHE DI PESCA

Come detto proprio pochissime parole sopra, tutte le tecniche di pesca vengono trattate all’interno de Il Paradiso del Pescatore di San Lazzaro di Savena. Una situazione comune in tutti i negozi della catena. Naturalmente, in base alla posizione geografica, alcuni negozi danno maggiore importanza a determinate tecniche, piuttosto che ad altre.

Pesca in Mare

L’Adriatico non dista più di un’ora di strada dal negozio ed inevitabilmente non si poteva dare che una particolare importanza all’ambito marino. Beach Ledgering, surfcasting e spinning sono le tecniche più in voga. Senza dimenticare poi tutto ciò che riguarda la pesca dalla barca, come il bolentino costiero o la traina ai tonni per coloro che hanno la possibilità di usufruire di una imbarcazione.  

 

La gamma degli artificiali Nomura è sempre ben assortita: minnow, popper, WTD, long jerk e metal jig. Senza dimenticare la gamma dei sabiki e tutto ciò che riguarda il light rock fishing, tra teste piombate e piccole esche siliconiche. Inevitabile anche un’area ben rifornita di materiale da eging tra totanare e canne.

Trota

Trout Area, Trota Lago, Trota Torrente e Spinning in Torrente. Anche in questo ambito c’è una scelta molto ampia. Dalle canne ai mulinelli, passando per artificiali, galleggianti, ami, bombarde e fili. Nulla viene lasciato al caso e sopratutto si può scegliere tra prodotti economici per chi è alle prime armi ed articoli per i più esperti. Uno dei punti chiave della filosofia de Il Paradiso del Pescatore è proprio quello di offrire tutto ciò che si può offrire, per ogni tipologia di pescatore.

 

Particolare menzione al mondo del Trout Area, con l’ampia gamma di casa Nomura sempre costantemente rifornita. In particolar modo per spoon e “creature”, oltre alle trecce.

Predatori 

La zona presenta alcuni laghi commerciali dedicati alla pesca del black bass, oltre che essere presenti nel raggio di una cinquantina chilometri diversi spot per il foss fishing alla ricerca di perca, siluri e pesci gatto. Dalle canne da casting alle classiche spinning con casting medio – pesanti, oltre ad artificiali siliconici di medie e grosse dimensioni. Disponibile ogni tipologia di minuteria, dalle girelle ai moschettoni, passando per ancorine ed ami sfusi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Feeder & Colpo

Ultimi nell’elenco ma non meno importanti. Il Savena, il Santerno, il Lamone, il Ronco, il Savio. Tutti piccoli corsi d’acqua che in determinati periodi dell’anno permettono al pescatore di divertirsi sia in canna fissa, che utilizzando delle bolognesi con azione light. Cavedani e barbi sono le prede più ambite, ma in tanti vanno a pescare ancora le alborelle e, dove sono rimasti, anche i vaironi. Ecco spiegato il motivo per cui la pesca al colpo è presente con canne sopracitate nel negozio di San Lazzaro, insieme naturalmente a galleggianti, ami, piombi, girelle, etc etc.

Parlando di feeder viene dato maggiore spazio a tutto ciò che riguarda la pesca nelle acque commerciali ed anche nei canali / torrenti della zona. Nulla di differente da quello di cui abbiamo parlato nell’uscita assieme al Paradiso del Pescatore di Treviolo. Nel caso, date un’occhiata a quell’articolo 👇👇👇

Cosa Manca?

Avete ragione, ma non ce ne stavamo dimenticando. Manca solamente una tecnica molto importante ed in voga nella zona del ferrarese sopratutto: il carpfishing. Lineaeffe e Fishing Ferrari hanno una importante gamma di articoli destinati alla pesca delle carpe oversize. E naturalmente non poteva mancare nel punto vendita bolognese. 

Buffetteria e Pasture

Foderi, borsine, borsone, marsupi, astucci porta esche, scatole di differenti misure, ghiacciaie portatili. Ed ancora pasture, pellet, pellet da innesco, pastelle da trota, senza poi dimenticare tutte le esche vive, comprese quelle da mare. Ricordatevi naturalmente che se vi interessano le esche da mare, dovete ordinarle sempre con qualche giorno di anticipo.

BRAND TRATTATI

Lineaeffe, Fishing Ferrari, Nomura, Shizuka Fishing, Antiche Pasture, Onfish e Dynamite Baits. Il tutto, senza dimenticare le eccezionali ed economiche pasture Com. Es. per la pesca in fiume ed in lago. Disponibili in sacchi da 3 e 5 chilogrammi.

ORARI DI APERTURA

Il negozio è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato con i seguenti orari:
Mattina 8.30 – 12.30
Pomeriggio 14.30 – 19.30

CORDIALITA’ E DISPONIBILITA’

Una caratteristica che accomuna tutti i punti vendita Il Paradiso del Pescatore. Paolo e Gabriele sono i ragazzi che troverete nel negozio emiliano di San Lazzaro di Savena. Preparati su tutte le tecniche, oltre che ad essere sempre disponibili alle vostre domande, sono pescatori attivi.

 

Un altro servizio attivo riguarda la riparazione canne e rilegature anelli.

SOCIAL NETWORK

Rimanete sempre aggiornati sulle novità de Il Paradiso del Pescatore di San Lazzaro di Savena seguendo la pagina Facebook IL PARADISO DEL PESCATORE SAN LAZZARO BOLOGNA
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »