Novità Milo Spinning – Rotanti Marwin

Rotanti Marwin Milo
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Durante questo primo semestre del 2021 il marchio Milo ha regalato al mercato della pesca alcuni eccezionali prodotti. Articoli innovativi e destinati ad un pubblico sempre più ampio. A partire dalla sua fondazione, l’azienda milanese è stata al top per quel che riguardava l’agonismo, ma negli ultimi dieci anni ha dovuto adattarsi alle richieste del mercato. L’agonismo continua a non mancare, ma la tendenza è stata quella di spostarsi maggiormente verso il mondo del semplice pescatore. Colui che affronta i fiumi, i torrenti ed i laghi per delle pescate in solitaria, alla riscoperta di vecchi itinerari in mezzo alla natura. Sotto un certo punto di vista, potremmo azzardare a dire che la pandemia per Covid-19 ha giovato al mondo della pesca.

Tabella dei Contenuti

LE NOVITA’  MILO 2021

Come detto inizialmente, è stata un inizio di anno davvero ricco di novità. Dalle roubaisienne per tutte le tasche ad una rinnovata gamma di guadini, passando per fili e galleggianti. Ed ancora, la gamma da storione presenta ormai articoli per ogni ambito, risultando praticamente coperta a 360°.

 

Parlando di esche e pasture, è in arrivo un catalogo ancora più completo. Nuovi additivi in polvere, di cui abbiamo già parlato in un precedente articolo ed una granaglia marchiata Milo come la Canapa Mostro. Sono arrivate due nuove pasture da feeder ed è stata ampliata la gamma riguardante le pasture sia da acqua dolce, che da mare. Per quest’ultimo caso ne parleremo in dettaglio nelle prossime settimane.

 

Altro? Assolutamente si. Il mondo dello spinning Milo, la gamma Kamagotchi, si rinnova completamente in termini di esche artificiali. E che artificiali! 

NEWS SPINNING

Amici appassionati di pesca a spinning in acque interne e, più in dettaglio, del light spinning in torrente e nei piccoli ambienti, ci sono due grosse, grossissime novità per voi. Una tra le esche morbide ed una tra le esche dure. Facciamo una cosa, partiamo da quello che secondo noi è il prodotto che non potrete assolutamente fare a meno, specialmente se pescate in torrente. Per l’altro prodotto vi rimandiamo tra qualche settimana con un articolo in specifico.

Artificiali Marwin

Vi diamo però una piccola anteprima. Marwin è il nome che l’azienda Milo ha dato alle nuove esche artificiali nate nel 2021. O meglio, il nome completo è Kamagotchi Marwin. Da una parte abbiamo i Marwin Soft, delle gomme disponibili in due misure, due aromatizzazioni ed un’ampia gamma di colorazione. Dall’altra abbiamo i rotanti Marwin, le hard bait. Un prodotto quest’ultimo poco trattato in passato ma che, vista l’alta richiesta di rotanti sul mercato, Milo ha pensato di aggiungere al proprio catalogo. E naturalmente, com’è nello stile Milo, regalando ai pescatori un rotante a dir poco eccezionale. Sotto certi aspetti, una novità per l’azienda milanese, che ha sempre trattato marginalmente il mondo dello spinning, ma realizzando sempre dei prodotti all’avanguardia. Non a caso, il brand Milo è stato uno dei primi a credere nel trout area.

ROTANTE MARWIN

Andiamo nel dettaglio del rotante Marwin. A nostro avviso, si tratta di un prodotto a dir poco eccezionale. Abbiamo avuto modo di provarli in anteprima, dando anche dei consigli sul miglioramento degli stessi. Consigli che Milo ha messo in pratica, andando a migliorare dove possibile il prodotto. Ed ecco infatti il Marwin definitivo, già disponibile in alcuni punti vendita e presto presente in tutta Europa.

 

È l’artificiale per eccellenza per la pesca in torrente alla trota, risultando versatile anche ad altre specie come salmerino, persico reale, cavedano, luccio, aspio ed anche siluro. Milo ha realizzato una gamma di ben cinque modelli differenti, tutti caratterizzati da una perfetta rotazione in fase di recupero, che crea in acqua sia delle vibrazioni, sia dei riflessi in grado di stuzzicare l’interesse del predatore. Montano ancorine con ardiglione, affilate chimicamente e ad alta penetrabilità. All’occorrenza, si possono schiacciare gli ardiglioni oppure cambiare con ami singoli senza ardiglione. Scopriamoli modello per modello.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Marwin Wasp

E’ il più classico e micidiale dei cucchiaini rotanti in termini di catture. Realizzato in colorazione sia gialla, che rossa, il Wasp è l’esca universale che salva sempre il cappotto. Qualunque sia la specie cercata, questo modello non può assolutamente mancare nel vostro marsupio o nelle scatole. Consigliato tanto per le pescate in torrente, quanto nella ricerca dei cavedani in canale o dei persici in acqua ferma.

Marwin Fly

Fly, come mosca. E’ il modello corredato di ciuffo rosso sull’ancorina che permette di aumentarne l’attrattività. Consigliato per le pescate in torrente alla ricerca di trote, salmerini ed in determinate situazioni anche di temoli. Da non sottovalutare anche per la ricerca di persici a street fishing oppure nei laghi. In più una chicca. Nella misura più grossa provateli ad aspi e cheppie! Ne rimarrete stupiti.

Marwin Spot

Spot, come “punto” o meglio, “chiazza”. Questo rotante Marwin si caratterizza per la paletta argentata che presenta i classici puntini rossi. Potremmo quasi considerarlo come il rotante per le fario, visto che hanno una livrea “simile”.  Estremamente consigliato nelle giornate più buie e per le acque meno limpide. Durante la rotazione crea maggiori riflessi ed aumenta l’interesse delle trote. Come avrete capito, è fortemente consigliato in torrente.

Marwin Rainbow

Una versione con i colori dell’arcobaleno non poteva mancare. Un rotante da avere nella propria scatola porta artificiali perché può essere versatile tanto al torrente, quanto al classico laghetto a pagamento. In determinate situazioni le trote apprezzano i colori sgargianti. In più, presentano un attirante ciuffetto rosso. Un consiglio? Provatelo anche nella ricerca dei luciperca, dei persici e di piccoli lucci. Oltre alla colorazione, il ciuffo attirerà molto di più il predatore.

Marwin Predator

Lucci? Perca? Persici? Siluri? La risposta è una sola: Marwin Predator. Corredato di un ciuffo di lana rossa, il Predator nasce proprio per quelle tipologie di specie. Nelle misure piccole consigliato per i persici, in quelle più grosse per gli esemplari di taglia maggiore. Un piccolo consiglio. Se decidete di toglierli dalla loro confezione, teneteli separati tra loro. Purtroppo uno dei problemi (da sempre e con tutte quelle tipologie di esche con la lana) è che le ancorine con l’ardiglione tendono ad incastrarsi nei fili di lana. Distanziati nelle scatole o attaccati alla “gomma” del marsupio, eviterete queste problematiche.

GRAMMATURE

Tutti i modelli sono al momento disponibili in quattro grammature: 2 – 4 – 6 – 9 grammi. Sono le misure standard, per poter affrontare ogni condizione di spot.
 
Unica eccezione il modello Predator, che ha solo tre misure: 4 – 6 – 9 grammi. Non si esclude in futuro che la gamma possa essere ampliata.

RIVENDITORI

Tutti i rotanti Marwin li potrete trovare nei punti vendita Milo tra cui:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

1 commento

Matteo 29 Agosto 2021 - 09:02

,potevano chiamarli martin…. oppure la novità è il nome….

Rispondere

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »