HOME

logo_colpo_fishingmania.png

Pesca all’Inglese | I Consigli di Acqua Azzurra

inglesi_milo_acqua_azzurra_news

Qual è quella tecnica della pesca al colpo che viene poco trattata nei vari servizi di pesca? Secondo la nostra opinione, sono due le tecniche che hanno poca visibilità. Canna fissa e pesca all’inglese. Se per la prima pare che ci possa essere un’inversione di tendenza, per quanto riguarda la seconda è stata abbastanza sottovalutata.

inglesi_milo_acqua_azzurra_2Una Tecnica Sottovalutata

L’inglese è una tecnica molto apprezzata da tanti pescatori, agonisti e non, ma purtroppo viene sempre messa in secondo piano. Il motivo? Che domande, la roubaisienne da ormai vent’anni la fa da padrona. Fortunatamente però, sono in diversi a ritagliarsi delle giornate dedicate solamente alla pesca all’inglese. Anche noi di Fishingmania, nei primi anni di vita del blog, abbiamo realizzato alcuni servizi in merito. Lo abbiamo ricordato in alcune delle nostre dirette durante la quarantena. Soltarico, Lago di Pusiano, Laghi di Mantova, Cavo Lama e Fiuma. Alla fine, un paio di inglesi sono sempre nel proprio fodero in caso di evenienza.

Inglesi in Carpodromo

Questa volta torniamo a parlare più in dettaglio della pesca all’inglese, ma in ambiente commerciale. Alcuni laghi, infatti, grazie alle proprie dimensioni, garantiscono l’utilizzo della tecnica “Match”, risultando a volte anche più redditizia della “scontata” roubaisienne. Per queste condizioni sono necessari dei prodotti con caratteristiche particolari. Attrezzi che non hanno niente a che fare con le classiche inglesi da lago o canale, caratterizzate da vette più sensibili e con azione maggiormente progressiva parabolica.

inglesi_milo_acqua_azzurraNegozio Acqua Azzurra

L’idea, per dover di cronaca, non è stata nostra ma dell’amico Paolo Grignani. Chi abita nella zona milanese, pavese e lodigiana sa di chi stiamo parlando. Paolo, oltre ad essere agonista della Bassa Lodigiana Senna Acqua Azzurra Team Milo, è anche il titolare del negozio Acqua Azzurra di Villanterio. Negozio presente sia fisicamente, nella sua Villanterio, sia sul web con la dicitura www.acquaazzurranews.it

Parliamo di un’attività abbastanza giovane, essendo nata nel 2002. Al suo interno sono diversi i marchi trattati, ma c’è una particolare attenzione ai prodotti di casa Milo. Inevitabile se consideriamo anche che la società del negozio è sponsorizzata dallo storico marchio milanese. Società che partecipa ai campionati regionali e provinciali, ma con l’ossatura principale legata al mondo delle acque commerciali. Ecco perché si è pensato di dare spazio al mondo delle inglesi da carpodromo Milo.

inglesi_milo_acqua_azzurra_3Garanzia Inglesi Milo

New Era e Superba. Le prime sono storiche e tra le più apprezzate di sempre. Le seconde sono top di gamma, conosciutissime ed anch’esse molto gradite da tutte le tipologie di pescatore. Naturalmente disponibili in catalogo e da Acqua Azzurra.

Gold Toledo Carp

Ma se parliamo di laghetto, uno dei prodotti che ha avuto un grande successo è la Gold Valley Toledo Carp MKII. Una canna nata principalmente per la pesca con il waggler e, come ricorda il nome, per le carpe. Realizzata in alto modulo di carbonio, risulta molto robusta e ad azione progressiva. Perfetta quindi per pesci di grossa taglia, con la possibilità di forzare carpe ed amur in modo da tenerle nella propria postazione di pesca. Il casting da 10 a 30 grammi è relativo, in quanto negli ambienti commerciali le distanze sono limitate e ciò di più importate è la potenza della canna. Di ottima fattura, con passanti in SIC II ed impugnatura in sughero naturale, è disponibile nelle misure da 3.90 mt e 4.20 mt.

Gold Valley Silent Match

Sull’onda del successo della Toledo Carp, per il 2020 Milo ha aggiunto una nuova canna inglese. Il nome Silent riprende quello delle canne da feeder top di gamma, come anche l’intreccio a rombo di carbonio ad alto modulo. Una vera e propria evoluzione rispetto al modello precedente, particolarmente indicata per un recupero ancora più rapido di prede di taglia. La Gold Valley Silent Match presenta un’azione progressiva di punta ed un’eccellente robustezza.

inglesi_milo_acqua_azzurra_4La particolare riserva di potenza che dispone permette pesche ancora più gravose, con galleggianti fino a 40 grammi a lunga distanza. Se quindi avete intenzione di pescare in laghi naturali alla ricerca di grosse e combattive carpe con l’inglese o il waggler, questa è la scelta giusta.
Anche la “Silent Match” è dotata di passanti SIC II, con i primi due a doppio ponte per una maggiore resistenza durante i combattimenti. Infine classico manico in sughero, che aiuta durante il lancio ed il combattimento.

Prodotti di Contorno

Bella la canna, ma senza tutto il resto diventa un po’ difficile! Tra i prodotti consigliati da Paolo, in abbinamento alle due canne citate, ma non solo, ci sono fili e galleggianti.

inglesi_milo_acqua_azzurra_1Galleggianti

Quanti galleggianti ha prodotto Milo in quasi sessantanni di storia, è impossibile dirlo. Milioni e milioni. E nonostante ciò, continua a trovare nuove idee. Tra gli ultimi arrivi troviamo il Corbara, un galleggiante caratterizzato per l’incredibile sensibilità e visibilità nelle pesche a lunga distanza. La particolarità di questo prodotto è la realizzazione con penne di pavone più sottili rispetto al normale. Il diametro è di 4mm nella parte terminale e dispongono di due antenne che si inseriscono in una boccola d’alluminio. Disponibili nelle grammature a 12 a 25 grammi.

Fili

Il Fortress Iron Mono nasce per la pesca a feeder, quindi la sua grande caratteristica è l’affondabilità. Fondamentale quando vogliamo pescare all’inglese. La morbidezza del filo, inoltre, aiuta nella precisione dei lanci e grazie al rivestimento in resina XKT viene ridotto il grado di abrasione.

inglesi_milo_acqua_azzurra_5Il Vertigo Reel è invece uno degli arrivi di fine 2019. Nasce per imbobinare fili a bobina larga ed è perfetto non solo per l’inglese in carpodromo, ma anche per il feeder o lo spinning medium – light. Anch’esso caratterizzato da una veloce affondabilità senza l’utilizzo di sgrassanti. Altissima resistenza all’abrasione, presenta una particolare composizione che evita l’aggrovigliamento sui fili della canna.

Per maggiori informazioni Acqua Azzurra a Villanterio oppure www.acquaazzurranews.it

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »