www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Pesca in Lapponia – Scopri di più!

Distese di conifere senza fine, neve perenne in inverno ed interminabili giornate di luce in estate. Fiumi, laghi, torrenti, fiumi ancora laghi. Tasso di antropizzazione al minimo. Di cosa parliamo? Naturalmente di una delle zona più incontaminate dall’uomo di tutta Europa. Parliamo della Lapponia svedese. Un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura e…..ovviamente anche della pesca.

E se vi dicessimo che grazie a Fishingmania potrebbe avverarsi il vostro sogno di passare una settimana di pesca in Lapponia svedese? Bene, vi conviene continuare a leggere questo articolo!

Lucci, trote e….salmoni!?

Lucci, persici reali, temoli, coregoni, salmerini, trote ed anche salmoni. Il tutto pescando sia a spinning, che a mosca. La location è la contea di Jamtland, 500 km a nord della capitale Stoccolma, nei pressi dell’abitato di Ostersund.

pesca_in_lapponia2

Un’area meravigliosa dal punto di vista naturalistico, ma sopratutto davvero ricca di acque e diverse specie ittiche. Lo spinning e la pesca a mosca sono le due tecniche regine, quelle che regalano momenti indimenticabili nella vita di un pescatore.

Quattro mesi di luce e passione

La Lapponia è una zona situata decisamente a nord rispetto a qualunque altro posto in cui effettuare un viaggio di pesca. Forse solamente l’Alaska è situata più a nord. La stagione di pesca inizia più tardi rispetto ad altre zone della Svezia. Si parte al primo di giugno, per concludersi al 30 di settembre. Per questo motivo i posti sono decisamente limitati in quanto le settimane disponibili sono fondamentalmente poche.

Considerate le ingenti distanze ed il viaggio per raggiungere lo Jamtland in macchina, l’unica scelta possibile è quella di prendersi un’intera settimana. Trovandosi, come detto, a 500 km da Stoccolma, bisogna mettere in conto che un giorno complessivo è di solo viaggio. Due ore di aereo partendo da Milano, più cinque/sei ore di macchina. Un viaggio lungo, è vero, ma si tratta dell’opportunità di vedere il meraviglioso panorama che può regalare la nazione svedese.

Una volta arrivati a destinazione troverete uno stupendo chalet dotato di cucina e, udite udite, sauna. Dopo una giornata di pesca, perchè non rilassarsi in sauna? Per gli instancabili, l’esperienza lappone può essere anche di pesca 24/7 ovvero ventiquattro ore al giorno, o quasi. Ostersund si trova al 63° parallelo, quindi nel periodo estivo la luce solare non manca mai.

pesca_in_lapponia1

Il pacchetto in dettaglio

Parlando in dettaglio del pacchetto offerto, oltre alla pesca a mosca e spinning, è possibile pescare anche con esche naturali. E’ possibile affrontare i torrenti della zona, sfruttando anche il noleggio degli waders già presenti in loco, oppure avventurarsi in barca nel lago davanti allo chalet, naturalmente prenotando la barca una volta arrivati o decidendo prima. Ed aggiungiamo anche una chicca, la possibilità di andare a pescare in belly boat in piccoli laghi quasi totalmente inesplorati ed impescabili dalla riva.

Caccia al salmone!

Volendo, c’è anche la possibilità di affrontare la pesca al salmone sia a spinning, che a mosca. Una specie che non è sicuramente facile da insidiare ed assolutamente non assicurata. Inoltre, per il salmone è necessario un permesso aggiuntivo che si concorda sul posto con i locali. Parliamo di un pesce che non si pesca tutti e giorni e, sinceramente, varrebbe anche la pena di pescare almeno una volta nella vita.

Un’avventura da fare!!

Se volete provare l’esperienza della pesca in Lapponia non dovete fare altro che contattarci per avere maggiori informazioni!

Per la stagione 2019 sono ancora disponibili dei posti, ma volendo potete prenotare già il vostro viaggio per la stagione 2020!

PER PRENOTARE IL TUO POSTO SCRIVI A :

INFO@FISHINGMANIA.IT

Summary
Lodge pesca
Service Type
Lodge pesca
Provider Name
Fishingmania,
Jamtland,Jamtland,Lapponia-
Area
Lapponia
Description
La Lapponia svedese. Un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura e della pesca. Fiumi, laghi, torrenti, fiumi ancora laghi. Si possono insidiare Lucci,Trote,Temoli,Persici e anche i Salmoni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Translate »