Regionale Feeder Campania 2° prova PESCA A FEEDER

Regionale Feeder Campania – 2° Prova al Lago Mignatta


REGIONALE FEEDER CAMPANIA AL LAGO MIGNATTA

Oggi, 16 Luglio 2017 appuntamento al Lago Mignatta per la seconda prova del Regionale feeder Campania. Al raduno ci accoglie un forte vento freddo che fa scendere la temperatura a 15 gradi. Il pensiero va subito ai pesci che già da un po’ latitano per varie ragioni. C’è chi dice che il campo sia stato troppo pressato. Chi afferma che il problema è la mancanza di piogge. Chi invece che il problema è dovuto alla siccità. Io sinceramente non so quale sia la causa ma credo che il lago, alimentato dalle sorgenti vicine, stia soffrendo proprio il calo delle stesse che non garantiscono il ricambio necessario.




Comunque tornando alla gara la paura di tutti era che il repentino cambio di temperatura avesse reso ancora più difficile la pescata. Alla luce dei risultati invece si è evidenziato che è successo il contrario. Al sorteggio si notano le numerose assenza giustificate e non, segno che si dovrà fare qualcosa per renderlo più appetibile. Un plauso all’organizzazione che ha fatto in modo di sistemarci in modo da avere il vento alle spalle che a momenti era fortissimo. Comunque al via come già detto prima tutte le paure vengono cancellate dalle abboccate seppur timide dei pesci che iniziano a collaborare. I ritmi non sono quelli soliti ma la pescata ai più risulta divertente.

I pesci gatto ormai la fanno da padrone rendendo ancora più difficile la cattura dei carassi che però non sono rari. Alla fine la spuntano gli esperti del posto, tra cui Caggiano Maurizio del Fishing Club Benevento. Per lui una pescata da oltre 13000 punti, perdendo a guadino una carpa stimata tra i sei e i sette chili. A seguire Antonio Facchiano della Pietrelcina Hydra Pesca che in un posto più complicato relizza 6100 punti che lo portano al primo posto provvisorio con 4 punti.

La classifica comunque è molto corta e nelle due gare restanti c’è la possibilità per molti di recuperare. Appuntamento al 17 settembre a Capua per la terza prova.




SETTORE A – SETTORE A FEEDER

SETTORE B – SETTORE B FEEDER

PROGRESSIVA – CLASSIFICA FEEDER PROGRESSIVA