Regionale Lazio Colpo 2017 PESCA AL COLPO

Regionale Lazio Colpo – Girone B5 in Ufente


REGIONALE LAZIO COLPO – PRIMA PROVA IN UFENTE

E’ stato l’Ufente con la Sezione Provinciale Fipsas di Latina ad organizzare la prima prova del Regionale Lazio Colpo. Campionato che per la bassa capienza dei campi gara è da sempre diviso in due gironi. Ad ogni girone partecipano venti squadre e le prime classificate si qualificano al Trofeo di Serie A5 del prossimo anno.




Per quanto riguarda il Girone B, oggi gli ottanta agonisti erano di scena nel Fiume Ufente. Il difficile e tecnico canale situato in provincia di Latina, ha continuato a comportarsi come sempre. Pescata molto difficile, come spesso accade. I pesi non sono stati alti. Diciamo che sono uscite un po’ tutte le specie ittiche presenti nel canale pescando sia a roubaisienne, sia con la bolognese.

Roubaisienne tecnica predominante, come spesso accade in Ufente. Qualcuno si è salvato anche utilizzando per l’appunto la bolognese sulla sponda opposta, con l’alternativa dell’inglesina.

Si sono viste prevalentemente catture di cavedani e carassi, con l’aggiunta di scardole ed anche di qualche cefalo ed anguilla. La vicinanza con il mare ci mette sempre del suo con queste specie che vivono sia in acqua salata, che dolce.

Vittoria di giornata per Il Triotto Nuova Tiburtina Garbolino con undici penalità. Secondo Lo Svasso Milo squadra D con dodici punti e terzo il Grizzly Anglers Squadra B con tredici penalità. Subito ad inseguire con una penalità di ritardo dai terzi in classifica il Team Blue Marlin Roma Ggianty Colmic.

Per Fishingmania – Valerio D’Antoni