The Amazing Silent Power Feeder Milo

Nuova Canna da Feeder Milo 2023
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Tabella dei Contenuti

Qualche mese fa avevamo parlato di una nuova arrivata nella gamma delle canne da feeder Silent Feeder di casa Milo. Di cosa stiamo parlando? Per rinfrescarvi la memoria allora vi consigliamo di aprire il link che vi aggiungiamo qua sotto.

La Silent da Light Feeder

Si trattava di una versione studiata esclusivamente per le pescate light ed ultra light con pasturatori non oltre i trenta grammi. Un prodotto consigliatissimo per impostazioni a pesci di piccola taglia, come placchette e carassi entro i cento grammi. Un vero e proprio fioretto, realizzato per gli amanti delle pescate di velocità. Una situazione che potremmo definire quasi impensabile oltre una decina di anni fa, quando il feeder si affacciava al mondo dell’agonismo con prepotenza. 

Che Belle le Silent

Ma in questo articolo vogliamo parlarvi di un’altra aggiunta a questa serie top di gamma di canne feeder targate Milo. La Redvolution Silent Feeder è diventata una linea di élite, realizzata con il miglior carbonio in circolazione, estremamente leggera e facilmente maneggevole. Delle canne che hanno stupito tutti coloro che hanno potuto prenderle in mano sia nei negozi, che soprattutto in pesca.

Ed ora stanno creando ancora più interesse da quando sono state aggiunte due nuove canne con casting completamente nuovi. Questa volta parliamo di uno dei due modelli, quello indicato più per la pesca in fiume. Nel prossimo caso invece andremo in dettaglio sul modello studiato per le pescate a lunghissima distanza nelle acque ferme.

Silent Power Feeder

Dodici piedi di lunghezza (3.60 metri al cambio) e 120 grammi di potenza, naturalmente in due pezzi. Questo è il biglietto da visita della Silent Power Feeder. Una canna che nasce sull’esperienza dei pescatori inglesi sponsorizzati Milo, che hanno aiutato l’azienda a svilupparla utilizzando le proprie competenze. Un prodotto che abbiamo avuto modo di testare e che definire meravigliosa è riduttivo. D’altronde non poteva essere diversamente, stiamo parlando di una canna top di gamma Milo. 

Non una canna propriamente per pescate estreme, in quanto il casting da 120 grammi in alcuni casi può essere limitante, ma comunque perfetta per le condizioni di fiumi con corrente medio – veloci. L’azione progressiva la rende funzionale a distanze entro i 40 metri utilizzando grammature fino ad ottanta grammi, mentre per pesi maggiori il consiglio è comunque di rimanere entro i 20 – 25 metri. Tenete conto che pescando in fiume non ha molto senso andare a lanciare a lunghe distanze, in quanto la massa d’acqua renderebbe molto difficoltosa l’azione di pesca. 

Punti di Forza

Partiamo dagli anelli. Come tutte le canne della gamma, anche questo modello monta anelli di altissima qualità SIC. Ovviamente, considerato l’utilizzo finale, i primi due anelli risultano a doppio ponte medio – alto e di grosso diametro. Una scelta che aiuta non solo nella fuoriuscita del filo, ma anche ad avere una maggiore resistenza degli anelli con l’utilizzo di pasturatori importanti. Difatti la trazione esercitata dal filo sull’anello nelle fasi di lancio potrebbe portare a spiacevoli rotture in caso di diametro ridotto.

La sensibilità è un altro punto su cui spendere due parole. Parliamo sempre di una canna da feeder e non una canna da specialist indirizzata quasi esclusivamente a pesci di grossa taglia. La Silent Power dispone di tre vettini, da 2 / 3 / 4 oz con un perfetto connubio tra potenza e sensibilità. Non solo permettono al pescatore di lanciare senza problemi pasturatori fino ad 80 / 100 grammi, ma una volta pesca sono in grado di segnalare anche le mangiate di pesci di piccola taglia.

Ma la Silent Power Feeder non è comunque una canna che nasce per la ricerca di pesci di piccola taglia. E’ una canna da fiume o canale con corrente, per ricercare cavedani, pighi, barbi, tinche, pesci gatto, carassi e carpe. Una canna che bisogna apprezzarla totalmente in piega e con catture combattive. Usarla per la pesca dei gardon, per citare una specie di piccola taglia, è sprecata. Difatti dispone di una importante riserva di potenza, con azione decisamente progressiva, ideale per forzare catture combattive in situazioni anche ricche di incagli.

Canna Consigliata

Non è una canna da specialist, ma è una canna per veri amanti della pesca a feeder in fiume. E si può comunque adattare anche alle acque ferme, per pescate a lunghissima distanza, attorno ai cento metri. Ma se non vi dovesse bastare, Milo ha pensato anche a voi con una canna da 4.20 mt e 120 grammi di casting, ma di questa ne parleremo più avanti. 

Rivenditori

La Silent Power Feeder è disponibile o ordinabile presso i punti vendita Milo tra cui: 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »