Trofeo Eccellenza Centro Sud Feeder PESCA A FEEDER

Trofeo Eccellenza Centro Sud Feeder – Doppietta Oltrarno Colmic


OLTRARNO COLMIC VINCE IL TROFEO ECCELLENZA CENTRO SUD FEEDER

Doppietta Oltrarno Colmic al Trofeo Eccellenza Centro Sud Feeder nella classifica finale. E doppietta Oltrarno Colmic anche nella classifica di giornata della terza prova a Ponzano Romano sul Tevere. In pratica è stato un vero dominio della forte società toscana, campione d’Italia nel 2015. Un dominio incontrastato iniziato ad Umbertide, proseguito sull’Arno pisano e concluso in terra laziale.

Otto penalità per la squadra B ed undici penalità per la squadra A. Una vittoria di giornata per la squadra B che gli garantisce la risalita dal terzo al secondo gradino del podio. Un Trofeo Eccellenza Centro Sud Feeder che alla fine già si sapeva sarebbe stato territorio di conquista per l’Oltrarno. Un campionato che alla fine vede davvero poche rivali e non ce ne vogliano le altre società partecipanti

Già abbiamo avuto modo di rimarcarlo, ma svolto con questo numero di partecipanti ha quasi poco senso di esistere. Diciotto squadre di cui la metà provengono dalla Toscana, tre dall’Abruzzo, due dal Lazio e quattro dall’Umbria. Un campionato fatto apposta per favorire la partecipazione delle squadre del Centro Italia, ma senza risultato. Tra l’altro, le partecipanti sono diminuite rispetto all’anno precedente.

Detto ciò, sono sei le squadre qualificate al CIS Feeder 2017, che tra l’altro prende il via proprio in Centro Italia. Sarà lo stupendo scenario del Lago di Corbara ad ospitare infatti le prime due prove. Ciò che avvenne anche lo scorso anno, anche se si pescò solamente nella giornata di sabato. Sei squadre di cui cinque toscane. L’unica capace di provare a contrastare il dominio fiorentino è stata la Lomcer Montecatinese Colmc che chiude con trenta penalità. Solo quattro sono infatti le penalità che la dividono dalla squadra B dell’Oltrarno Colmic.

Imprendibile la squadra A, che chiude con ben 17,5 punti. A seguire le due squadre della Fishing Club Free Fishing. Sesta ed ultima qualificata la squadra romana della The Specialist che supera in volata la Umbertide Feeder Team Preston Italica per solo mezzo punto.

3° PROVA – 133550_3_ecc feeder centrosud

GENERALE – 21812_CG_progr