www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Trofeo Masini 2017 – Conclusa la Regular Season

TROFEO MASINI 2017 – PAROLA AI PLAY OFF E PLAY OUT

Arrivano finalmente le ferie per il Regionale Toscano Trofeo Masini 2017. Terminata la stagione regolare, è tempo di pensare ai play off e play out di settembre ed ottobre. La fase a gironi composta da quattro gare si è conclusa domenica nove luglio. Interessati i campi gara dell’Arno fiorentino e lo Scolmatore di Vicarello. Stessi campi gara della terza prova, con i gironi che come al solito si sono invertiti.




Come da regolamento, la parola passa ai play off e play out. Una formula in uso da diversi anni che permette nel primo caso di lottare per la promozione al Trofeo Serie A3. Diverso invece il destino dei Play Out visto che chi si posiziona meglio si salva dalla retrocessione nei vari campionati provinciali toscani. Le prime quindici squadre di ogni girone si affronteranno in un girone unico tra settembre e ottobre.

Nell’Arno a Firenze si può dire che la gara ha tenuto il livello di pescata della scorsa prova a gironi invertiti. Forse c’è stato un po’ meno pesce di taglia medio – piccola, ma non sono mancati i soliti pesci di grossa taglia. Catture fondamentali per balzare avanti nella classifica di settore.

Finalmente migliora la situazione nello Scolmatore dell’Arno. Il canale che qualche anno fa stupì tutti i pescatori italiani, arrivando addirittura ad ospitare il CIS Colpo, quest’anno è partito molto a rilento. Già durante la terza prova del Trofeo Masini 2017 la situazione non fu delle migliori. Per fortuna il pesce si è finalmente mosso ed ha iniziato a mangiare con maggiore regolarità. Non sono mancate situazioni in cui sono bastati un paio di grossi pesci gatto per piazzarsi, ma si sono viste pesate da dieci, quindici e venti chili.

La classifica combinata delle due classifiche vede in testa il Vecchio Serchio ASD con 45,2 punti, dominatrice del Girone 2. Alle sue spalle la Lenza Aglianese Colmic, vincitrice del girone 1 con 48 punti. A seguire I Cormorani Lenze Ripoli Colmic Stonfo con 49,5 punti ed un’altra squadra della Lenza Aglianese Colmic con 51 punti.

Ricordo inoltre che nelle prove dei play-off e play-out le penalità che verranno fatte avranno un valore maggiorato di 1,5. Non ci resta quindi di mandare in ferie il carrozzone regionale. L’appuntamento è al 24 settembre con i play off in Elsa a Granaiolo e Play out a Pisa in Arno. La seconda prova sarà a campi invertiti nella giornata dell’8 ottobre.

Masini_2017_Girone_1_Dati_4_Prova_Scolmatore

Masini_2017_Girone_2_Dati_4_Prova_Arno_Firenze

Masini_2017_girone_1_Clas_prog_dopo_4_prove

Masini_2017_gir_2_clas_prog_sq_dopo_4_prove

Translate »