Novità Milo Spinning – Ondulante Ardito Marwin

Ondulanti Milo Ardito Marwin
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Tabella dei Contenuti

Qual è l’artificiale più catturate di tutti? Non è una domanda così difficile. Non si tratta di un solo artificiale, ma bensì due. Uno è il rotante, l’altro l’ondulante. Sicuramente sarete tutti d’accordo con noi. Parliamo forse delle prime esche realizzate, insieme forse ad un paio di minnow. I nostri nonni ed i nostri genitori hanno iniziato con rotante ed ondulante. La nostra generazione, nata negli anni 80 e le ultime generazioni, sanno che sono i due artificiali anti cappotto per eccellenza. Trote, cavedani, persici reali e lucci in primis. Aspi, perca e siluro negli ultimi vent’anni. Eccoli i predatori che non resistono a queste due tipologie di artificiale.

Milo Lo Sa!

In diversi tendono ad associare il marchio Milo quasi esclusivamente con la pesca al colpo. Ma non è così. Milo è stato uno dei primi in Italia a credere nello spinning, distribuendo marchi importanti e realizzando una linea di gomme ed esche dure molto famosa. Per questo si avvalse al tempo della collaborazione di esperti spinner del settore. Ed uno dei minnow di casa Milo, l’Ablet, lo provammo noi stessi con eccellenti risultati. Qui sotto uno dei primi video che realizzammo quando nacque Fishingmania.

Il Marwin

Insieme a Kamagotchi, che indica la linea dedicata al mondo dello spinning Milo, è stato aggiunto il termine Marwin. Marwin racchiude le ultime creazioni del brand milanese nell’ambito delle esche artificiali dure. Una gamma al momento composta da due articoli, ma destinata ad allargarsi in futuro con nuovi arrivi.

Rotante Marwin

Lo abbiamo presentato in anteprima proprio noi nel mese di giugno. Il rotante per eccellenza, riprodotto nei minimi particolari. Il rotante Marwin è quell’esca indispensabile in ogni marsupio. L’esca che vi permetterà di scappottare in ogni condizione. Cinque versioni, quattro grammature, che a breve saranno ampliate con versioni più pesanti. Una scelta necessaria per rispondere alle esigenze di chi ricerca siluro, aspio e luccio. Appena saranno disponibili, vi informeremo anche noi. Ma se vi fosse sfuggito il nostro articolo di presentazione, lo potete riprendere proprio qua sotto.

La Grande Novità 2022

Ebbene Si. Il rotante era la grande novità del 2021, l’ondulante quella del 2022. Per qualcuno, sicuramente una novità anche più importante di altri prodotti top di gamma di casa Milo. L’Ardito Marwin è l’ondulante per eccellenza. Quell’esca che, al pari del rotante Marwin, non può assolutamente mancare nelle cassette o nei marsupi degli appassionati di pesca a spinning ed in particolare ai grandi predatori d’acqua dolce.

Esca Polivalente

L’Ardito è un’esca estremamente attirante, studiata per lavorare ottimamente sia in acqua ferma, che in acqua corrente. Emette delle particolari vibrazioni durante il recupero, che mettono subito in allerta il predatore anche a decine di metri di distanza. In più, grazie alla particolare colorazione argentata sul retro, produce dei riflessi estremamente attiranti. Questo Ardito di casa Milo è davvero facile da utilizzare. Si può recuperare linearmente, oppure effettuando delle “jerkate” irregolari che portano l’esca a muoversi “sfarfallando”.

Quattro Versioni

Madreperla, Argento – Oro, Argento – Rosso e Tiger. Queste le quattro versioni dell’Ardito Marwin che Milo ha realizzato. In parole povere, le quattro colorazioni più catturanti ed attiranti. Cinque le grammature, quelle più richieste naturalmente e che vi analizziamo in dettaglio.

5 Grammi

Il peso giusto per pescare nei torrenti con corrente sostenuta e profondità oltre il metro. Ideale quando gli spoon sono troppo leggeri ed è necessario sondare gli strati più profondi. Consigliati anche per le trote nei laghetti, per pescare a media profondità o nei primi strati d’acqua. Ottimi anche per sessioni di street fishing alla ricerca di cavedani e persici.

8 Grammi

E’ la grammatura quasi polivalente. Funzionale nei torrenti di media dimensione per le trote fario e marmorata, nei grandi laghi commerciali per pescate in profondità ed in fiume. Ideale per la ricerca di persici, cavedani ed aspi.

12 Grammi

Inizia ad essere una grammatura importante per la pesca in fiume. Aspi in corrente medio – lenta ed anche perca. Nei fiumi del Nord Italia, può essere un’interessante alternativa ai minnow per la ricerca della trota marmorata. Nei laghi prealpini per cercare le trote lacustri dalla barca.

15 Grammi

Aspi e siluri in correnti medio – veloci, sia sui sabbiali con un metro di profondità per un recupero veloce in superficie, sia in prossimità di sassaie. Questa grammatura risulta più veloce nella caduta verso il fondo. Nella colorazione Tiger, funzionale per la pesca del luccio sia nei laghi, che nelle aree ricche di alghe.

18 Grammi

E’ il peso maggiore al momento disponibile e quello più indicato per i grandi predatori dei fiumi. Dalla Marmorata al Siluro, passando per Aspio e Perca. La versione da 18 grammi può regalare catture importanti nei grandi fiumi come Po, Ticino, Adda, Adige, Mincio, Tevere ed Arno. Da non escludere un utilizzo nei laghi naturali del Nord Italia, alla ricerca delle trote lacustri a traina o dalla riva.

Ancorine Resistenti

Dopo il movimento, l’ancorina è il dettaglio più importante per ogni artificiale. I Marwin Ardito di Milo montano ancorine estremamente resistenti e ad alta penetrabilità. Indispensabili quando si va a “caccia” di predatori con apparati boccali resistenti, come siluro o luccio.

Ondulante da Avere

Come detto, quattro colorazioni e cinque grammature per rispondere a tutte le esigenze. Semplice da utilizzare, garantisce sempre delle catture in ogni condizione. Un piccolo consiglio? Se avete la possibilità di utilizzarlo dalla barca in fiume, lanciate a ridosso delle prismate. Aspi, perca e siluri tendono a stazionare in prossimità della riva, in attesa di qualche pesciolino da attaccare. Se invece pescate da riva, lanciate in corrente a monte e fate in modo che l’esca arrivi perfettamente nel giro d’acqua. In quel particolare caso, rallentate il recupero. Se c’è un predatore, attaccherà di sicuro.

Rivenditori

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »