Pesca alla Spigola in bolognese – Colmic Foce NX300

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

PESCA ALLA SPIGOLA – BOLOGNESE COLMIC FOCE NX300

Per la pesca alla spigola in bolognese è importante avere a disposizione una canna affidabile, che sia versatile tra pesca in foce e fondali importanti. Una delle bolognesi più acquistate e ricercate dai pescatori negli ultimi mesi è la Foce NX300. Un prodotto realizzato dall’azienda Colmic dopo una lunga fase di studio e progettazione. Canna unica nel suo genere per tanti motivi, ma in particolare per le misure in cui è prodotta. La Foce NX300 è disponibile infatti nelle misure da 9 a 12 metri.

Si tratta di un prodotto realizzato con carbonio M 90J in alto modulo. Una canna al top del mercato attuale, che racchiude le caratteristiche principali per la pesca alla spigola in bolognese e non solo. Considerate le lunghezze disponibili, ben si comporta per la pesca in foce e su antemurali dove si pesca con fondali importanti. Ideale pertanto il suo utilizzo con galleggianti fissi anche su fondali importanti. Inoltre, nonostante la lunghezza, non risulta essere un attrezzo pesante da utilizzare. Ottimo bilanciamento ed in più un’eccellente risposta in ferrata. Caratteristiche che la rendono idonea per un pescatore esperto ed agonista.

Davvero una canna per la pesca alla spigola, e non solo, unica nel suo genere. Grazie alle sue caratteristiche ad azione rigida, date dalle lunghezze in cui viene prodotta, rispetta i canoni di una vera bolognese. Voluta dall’azienda e da me con queste caratteristiche, è stata studiata attentamente nei minimi dettagli per due anni. Successivamente al progetto e sviluppo, è ora prodotta rispecchiando al meglio quanto era stato prefissato fin dall’inizio.

La Colmic Foce NX300 risulta essere una canna progressiva, adatta per la pesca con fili sottili e piccoli ami, al limite della rottura e della slamata. Questa bolognese riesce ad assecondare le fughe del pesce grazie alla sua azione progressiva. Una particolarità che le garantisce di evitare il rischio di compromettere finale ed amo, sfiancando così tutte le prede anche quelle importanti di un certo peso, questo date le sue lunghezze fuori misura, impensabili per una classica bolognese. Insieme alla Foce NX100 è dotata di componentistica Sea Guide serie D/1 MINIMA. Parliamo del non plus ultra per quanto concerne leggerezza, robustezza e durata. Trattandosi di una bolognese da mare ha subito un trattamento anti salsedine. Praticamente il sogno diventato realtà per ogni pescatore

In questa occasione mi trovavo presso la foce di un porto con un fondale di 5 metri ed una corrente sostenuta, considerata la bassa marea. Decido di utilizzare un galleggiante vela Colmic Kell, molto sensibile e stabile in corrente. Il Kell permette di stare in pesca in modo ottimale e scorgere anche la minima mangiata. Come sempre quando pesco la spigola in porto, utilizzo una spallinata raccolta a coda di topo con pallini dal n°9 al n°5 che andranno a formare nella parte alta un bulk. Il finale è naturalmente in flurocarbon ed in particolare il fluorocarbon Seaguar Secol che regala solo soddisfazioni. Come amo invece utilizzo un Nuclear B900.

Ho effettuato la pesca in trattenuta sotto punta a 12 mt dalla sponda, effettuando qualche breve passata trattenendo. Come innesco il classico bigattino e fiondando costantemente a monte della corrente in piccole quantità. La soluzione migliore per creare una scia nei pressi della nostro amo in modo tale da spingere il pesce verso la nostra bella esca. I risultati? Li potete ammirare nella foto di copertina ed in galleria. Con la Colmic Foce NX300 la pesca alla spigola in bolognese ha raggiunto un nuovo, spettacolare, livello.

Per Fishingmania – Daniele Micci

Mondo Pesca Piacenza – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Todeschini – CLICCA QUI

Ranzato Pesca Sport – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”33263,33262″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=b3LvcP1yKlg&feature=share”][/vc_column][/vc_row]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »