HOME

logo_colpo_fishingmania.png

Provinciale Individuale di Campobasso 2019

1° PROVA DEL PROVINCIALE INDIVIDUALE DI CAMPOBASSO 2019 DI PESCA AL COLPO

Finalmente dopo un lungo inverno ed un timidissimo inizio di primavera che sembra autunno, anche la Regione Molise dà il via ufficialmente al suo calendario per la pesca al colpo. Precisamente oggi si è svolta la prima prova del Campionato Provinciale Individuale di Campobasso 2019 sulle sponde del Lago Carbone.

Il primo dei quattro appuntamenti è stato all’insegna di una pioggia che mai ha dato tregua agli atleti impegnati nella manifestazione. Nessuna particolare difficoltà oltre i classici disagi che l’acqua dal cielo causa, ovvero fango e attrezzature da asciugare a casa.

Impostazione di gara

L’impostazione gara degli atleti è stata prevalentemente la roubasienne non alla sua massima lunghezza con l’ottima alternativa della canna fissa dove il picchietto ed il pesce lo permetteva. Verso metà prova, dove come sempre i nostri amici pinnuti del Carbone rallentano, si è vista spuntare qualche canna all’inglese con waggler leggerissimi per insidiare i carassi e qualche carpetta sulla linea dei 20mt. Come sempre un impostazione di gara perfetta in questo lago da sempre i suoi risultati, oltre ad un buon picchetto dato dalla sorte.

Classifiche di giornata

Primo Assoluto di giornata uno dei Veterani della pesca al colpo Molisana e della società ADPS Arca Lenza Maver, Antonio Di Niro. Con la calma e l’esperienza che qualche annetto in più di gare danno, il buon Antonio armato delle sue canne fisse è riuscito a trovare la giusta linea di pesca dosando la pasturazione senza così mai saturare il suo picchetto. Complimenti!!

Seguono a ruota con due ottimi primi di settore Nicola Ciffolillo dell’ADPS Lenza Molisana Preston Innovation e Walter Zeolla dell’ADPS Campobasso Colmic.

Prossimo appuntamento del Provinciale Campobasso fra soli 7 giorni sul meraviglioso Lago di Guardialfiera.


Per FishingMania – Walter Zeolla

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »