Bloody Offshore Hart Fishing Hart fishing

Canna da Spinning in Mare – Bloody Offshore Hart Fishing


BLOODY OFFSHORE – HART FISHING

Il catalogo Hart Fishing regala un’ampia scelta per la scelta di una canna da spinning in mare. Un ambiente questo molto considerato dal marchio spagnolo che in Italia si sta ritagliando delle fette importanti di mercato. A sua volta il mare viene diviso tra pesca da riva e pesca dalla barca. In questo particolare caso andiamo a parlare di un prodotto che sta avendo molto successo in Adriatico per lo spinning al serra e predatori.




Parliamo della Bloody Offshore. Una canna da spinning in mare della lunghezza di otto piedi, circa 240 centimetri, top di gamma nel casting 15-50 grammi. Questa particolare canna della linea Bloody presenta un’azione fast. A recensirla per noi è stato Mirko del negozio FishProject di Sottomarina.

La Offshore si presenta montata con anelli Fuji Alconite, placca porta mulinello Fuji DPS e con controvite sempre marchiata Fuji. Accessoristica di qualità per un prodotto top di gamma. Presenta un’azione abbastanza fast e l’innesto a spigot preseva la linearità della piega. Come già detto, nell’alto Adriatico, attorno alla laguna veneta ha potuto mostrare tutte le sue caratteristiche. La presenza di pesci serra è molto importante e si effettuano diverse catture. Mirko ha avuto modo di portarla più volte al limite sia dalla barca, che da terra.

“Ho lanciato prevalentemente artificiali da superficie come popper e WTD. Devo ammettere che non si è comportata male con popper dalla bocca larga, ma esprime il massimo con i long jerk di taglia. Quello che più mi e’ piaciuto di questa canna e’ stata la gestione del pesce. La prima parte di canna risulta molto morbida, anti slamata ed una schiena potente per contrastare pesci vicini ai 5 chili. La misura ne fa appunto una canna da poter usare anche in barca. A differenza del paletto da 7 piedi attutisce molto di più e permette di non slamare in quei furenti attacchi a pochi metri del serra.

Ho maltrattato questa canna a fondo, arrivando a non risciacquarla dopo le pescate. Un’operazione che dovrebbe essere automatica dopo ogni pescata in mare. In più, devo aggiungere che l’ho “sbatacchiata” chiudendo la frizione a tappo. Nonostante tutti questi maltrattamenti è uscita da una stagione intensa con solo qualche piccolo segno sull’ottima vernice del fusto. In aggiunta, qualche piccolo accenno di ruggine sugli anelli dettati dalla salsedine. Piccole smagliature facilmente risolvibili con uno spazzolino.”

MODELLO MISURA G. PESO
BLOODY OFFSHORE 8 8´0″ – 2.40M 15/50G 173
BLOODY OFFSHORE 9 9´0″ . 2.70M 15/60G 198
Summary
product image
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
no rating based on 0 votes
Brand Name
Hart Fishing
Product Name
Bloody Offshore
Price
150