www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Ami Milo – Yoiro Freshwater

AMI MILO – NOVITA’ 2018 YOIRO ACQUE INTERNE

Si collocano nella categoria Freshwater, ovvero per acque dolci, ma il loro impiego può essere tranquillamente esteso anche per catture medio piccole in mare. Stiamo parlando dei nuovissimi ami Milo Yoiro, grande novità 2018, per la pesca agonistica e non. I Freshwater Yoiro sono sei differenti modelli, alcuni particolari e offerti in doppia colorazione, con o senza ardiglione. Sempre nella bustina da 10 ami subito riconoscibile dalla nuova veste grafica.

Identici nella forma e nella struttura i F804 e F807 presentano un gambo medio lungo e una curvatura rotonda. Il secondo è bronzato, il primo è di colore rosso rubino. Quest’ultimo ideale per esche di questo colore come il ver de vase, il lombrico oppure i vermi di mare. Sono ami tipicamente da ricerca in cui l’esca viene totalmente calzata oppure, nelle misure più piccole, innescata a bandiera. In Inghilterra questi ami sono molto utilizzati quando si innesca il chicco di canapa. Grazie alla loro struttura si possono legare con nylon di ultima generazione dalla resistenza maggiorata. Misure dalla 12 alla 22.

Medesimo discorso estetico per i prossimi due modelli che riprendono la per forma e dimensioni la gloriosa seria A. Un amo tuttora cavallo di battaglia fra gli ami Milo da quasi trent’anni. Il primo è il modello F808. Colorazione rosso rubino, si presenta occhiellato e con ardiglione. Un amo che va si presta ad utilizzi multipli, dalla roubaisienne alla canna all’inglese, fino alla pesca a feeder. In quest’ultimo caso consigliato per il method feeder.

La seconda tipologia è il modello F806. Anche in questo caso gambo medio – corto e ricurvo. Unica differenza dal sopracitato F808, il fatto di essere un amo nichelato, palettato e senza ardiglione. Ideale pertanto per la pesca in carpodromo sia nel periodo estivo, che autunnale.

Ami per tante e ripetute catture, anche di un certo peso, con quasi tutte le tecniche agonistiche e non. Il tutto in abbinamento con nylon medio grossi. Un impiego soprattutto a lunga distanza dove la punta rientrante assicura una maggiore tenuta della preda in fase di recupero. Misure dalla 12 alla 20 per F806 e da 8 a 18 per la F808

I prossimi due ami F801 e F809 presentano una curvatura squadrata e punta dritta. Modelli rivolti all’impiego di esche voluminose o multiple, come il pane o il fiocco di cagnotti o di vermi. La prima serie, F801, è priva di ardiglione, indispensabile nelle pesche di ricerca, anche nei carpodromi dove è assolutamente vietato l’impiego di ami con ritegno. Per la loro leggerezza sono consigliati nelle pesche di ricerca oppure invernali quando le carpe mostrano meno forza combattiva in fase di recupero, ma, allo stesso tempo, sono molto più sospettose rispetto all’estate. Misure pari dalla 14 alla 26.

Il secondo modello, F809 è armato di un ardiglione di misura micro, indispensabile nell’innesco di esche vive molto delicate. Una tipologia di amo che viene presentata unicamente nelle misure dispari, dalla 15 fino alla 23. Ciò indica un impiego quasi prettamente agonistico, in virtù di misure molto piccole. Inutile dire che per la loro leggerezza sono consigliati nelle pesche di ricerca o per pesci molto molto diffidenti.

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Mondo Pesca Piacenza – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI

Ranzato Pesca Sport a Monza – CLICCA QUI

Pescaproject a Campobasso – CLICCA QUI

Summary
product image
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
no rating based on 0 votes
Brand Name
Milo
Product Name
Yoiro Freshwater
Price
EUR 2

Translate »