www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Testa di Guadino Milo | Innovazione Carbon Air

Difficile dire quale siano i prodotti Milo più famosi di tutti i tempi. Dagli ami ai fili, dalle canne da alborelle alle bolognesi, passando per le roubaisienne, le pasture e le canne inglesi. Sono solo alcune delle categorie in cui Milo ha realizzato degli articoli che hanno davvero fatto la storia della pesca italiana ed europea. Un ruolo sicuramente importante, come segno distintivo del marchio milanese, ce l’hanno anche le teste di guadino. Nel corso dei decenni c’è stata una evoluzione importante nella realizzazione di una testa di guadino. Materiali e dimensioni sono cambiate per adattasi alle necessità dei pescatori. Milo ha sempre tenuto molto in considerazione la cura del pesce. Motivo questo che lo ha spinto sempre a realizzare dei guadini con una rete che salvaguardasse la cute del pesce. In aggiunta, ha sempre dato importanza al fattore leggerezza, fondamentale per l’azione di recupero del pesce in situazioni sia di acqua ferma, che corrente.

La testa di guadino Carbon Air

La grande novità del 2018 è stata l’aggiunta di una nuova testa di guadino. Un prodotto assolutamente esclusivo, unico nel suo genere. Proprio la realizzazione di prodotti unici è diventato uno dei marchi di fabbrica di Milo. Il campione milanese sta dando grande importanza alla qualità ed all’innovazione. E la testa di guadino Carbon Air rispecchia i parametri voluti da Milo sul discorso di altissima qualità. Sono due i punti chiave di questo prodotto: leggerezza e salvaguardia del pesce.

Novità Carbonio

Normalmente di quale materiale è costituita la struttura di una testa di guadino? Fondamentale alluminio. Un materiale di per sé molto leggero, ma non ancora abbastanza per Milo. Eh no, perchè la rivoluzione ( o REDvoluzione) passa dal carbonio. Esatto, lo stesso carbonio con il quale vengono realizzate le canne. Strano? No, perchè? Con il carbonio vengono realizzati gli scafi delle barche a vela, i windsurf, gli alberi delle stesse vele, aerei addirittura. L’azienda di Milo Colombo ha realizzato una testa di guadino con struttura tubolare. Una scelta innovativa ed unica nel suo genere. Nessuno ha infatti mai realizzato qualcosa del genere prima d’ora. La Carbon Air, come detto, è un articolo uscito nel 2018, ma rimane al top di gamma delle teste di guadino Milo. Inizialmente disponibile in due versioni, recentemente ne è stata aggiunta una terza.

Tonda ed ovale

Unica la versione tonda, disponibile nella misura da 35 cm. Due invece le versioni ovali. Una modalità da 48×36 cm ed una più grossa da 57×47. Quest’ultima perfetta per la pesca di pesci di grossa taglia come carpe, cavedani o breme. Le Carbon Air sono teste di guadino studiate in primis per l’agonismo, ma perfette per il pescatore. Ideali sia per la pesca al colpo, che per il feeder, acque commerciali e non.

Pesca in mare? Consigliatissima!

Ma non solo. La Carbon Air Ovale, grazie alla sua leggerezza è assolutamente consigliata anche per la pesca in mare, specialmente quando si pesca alti sull’acqua e servono guadini lunghi. Anche se il costo è sicuramente superiore a quello delle classiche teste di guadino, non bisogna trascurare il fattore leggerezza. Una testa leggera aiuta nei movimenti, specialmente quando la posizione non è proprio comoda. Inoltre facilità le fasi di guadinatura anche per i “meno pratici”, diciamo così. Sappiate, inoltre, che i pesci di mare (più di quelli di acqua dolce), sono particolarmente sensibili alle vibrazioni in acqua. Una testa di guadino leggera garantisce minor vibrazioni in acqua. Sono piccoli dettagli, è vero, ma estremamente importanti per il recupero della propria preda.

Salvaguardia della cute

Fattore da non trascurare, assolutamente. La rete delle tre versioni di Carbon Air è in poliestere a nido d’ape semi plastificata. Parliamo di uno degli ultimi ritrovati in termini di tessuti per salvaguardare l’epidermide dei pesci. Importante per quei pesci che presentano muco protettivo come breme e tinche. Fondamentale per quelle specie ittiche non hanno un cospicuo strato di muco protettivo come cavedani, scardole, carpe, barbi ecc ecc.

Doppia boccola

La Carbon AIr dispone di una doppia boccola con filettatura tradizionale ed inglese. Questo eccezionale prodotto è disponibile nei punti vendita Milo tra cui:

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Armeria T&P di Palestrina – CLICCA QUI

Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI

Pesca Sport Andena – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

 

Summary
product image
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
no rating based on 0 votes
Brand Name
Milo
Product Name
Carbonair
Price
EUR 55

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Translate »