www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Pesca a bolentino – Redvolution Scomber Milo

Redvolution come le canne da acque interne e Redvolution come i mulinelli. Redvolution come i foderi e Redvolution come i galleggianti. E’ questa la linea che sta caratterizzando l’ultimo triennio del marchio Milo. Pesca al colpo, spinning e feeder. Inevitabile non lo fosse anche per l’ambito mare ed in particolare per la pesca a bolentino.

Una tecnica, quest’ultima, in cui l’azienda milanese sta guardando con grande interesse. Non è un caso se sono aumentati i prodotti dedicati alla pesca dalla barca e sono nate canne di prima qualità.

In particolare le Redvolution Scomber e Redvolution Sensitive. In questo caso ci soffermiamo sul primo prodotto. Uno dei top di gamma tra le canne Milo per la pesca a bolentino. Questa canna potrebbe essere tranquillamente paragonata alle Morphing tra le bolognesi o le Redvolution XIX tra le roubaisienne. Insomma, se si cerca la performance non si può scegliere di meglio.

Qualità chiama Qualità

Realizzata in carbonio ad alto modulo, la Scomber si caratterizza per essere una canna dal fusto decisamente sottile. Una caratteristica che aiuta la sensibilità, senza intaccare allo stesso tempo l’affidabilità in termini di resistenza.

Carbonio ad alto modulo, ma anche componentistica di livello. La placca portamulinello è Fuji, mentre gli anelli sono Sea Guide anticorrosione. Doppio ponte per le prime due sezione, ponte singolo per le restanti. All’estremità inferiore presenta un pomello da combattimento in gomma.

Caratteristica di questa canna da bolentino targata Milo è il fatto di risultare teleregolabile nella prima sezione per poter modificare la lunghezza della canna. Fondamentale quando si pesca dalla barca. Agli inesperti potrebbe sembrare un particolare inutile potendosi muovere, ma spesso può cambiare le sorti della pescata.

Due vettini per tutte le situazioni

La pesca a bolentino è una tecnica difficile da praticare. In alcune giornate il pesce può risultare molto apatico e le mangiate quasi impercettibili. In particolare quando si cercano pagelli ed occhioni capitano situazioni quasi paradossali con mangiate quasi da fermi. Serve quindi avere a disposizione almeno due tipologie di vettino. Light per queste situazioni e Heavy in caso di prede di taglia.

Entrambi i vettini sono in vetro per una migliore sensibilità e meno rischio di rotture. Sono disponibili, a parte, tre vettini in fibra e tre vettini in carbonio con azioni Heavy, Light e Medium. Tutte le vette sono dotate di anelli Sea Guide anti corrosione. Il consiglio è di lavare sempre dopo la pescata le canne.

Disponibile in due lunghezze, da quattro e cinque metri. Ingombro di 155 cm per la versione più corta e 186 per la versione più lunga. Canna consigliata per la pesca di bolentino di sotto costa. Oltre ai già citati pagelli ed occhioni, presenta la potenza necessaria per combattere anche con saraghi, orate, tanute, gallinelle, sugarelli, boghe, ecc ecc.

Vittorie spagnole

Con le Redvolution Scomber e le Redvolution Sensitive (canna da bolentino leggero), la squadra spagnolo Todonautic Milo si è laureata Campione di Spagna di pesca a bolentino. I ragazzi sponsorizzati dal marchio in rosso milanese parteciperanno al prossimo mondiale per clubs di specialità.

Sei un appassionato di pesca dalla barca? Vuoi pescare a bolentino e sei interessato alla canna da bolentino Redvolution Scomber? Cercala nei seguenti punti vendita:

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Armeria T&P di Palestrina – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI

Pesca Sport Andena – CLICCA QUI

La Bottega del Pescatore a Crema – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI

Ranzato Pesca Sport a Monza – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Summary
product image
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
no rating based on 0 votes
Brand Name
Milo
Product Name
Redvolution Scomber
Price
EUR 175

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Translate »